RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 143 titoli

Roger Connors, Tom Smith

Il principio di Oz

Ottenere risultati attraverso l'accountability

Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business.

cod. 1796.284

John H. Zenger, Joseph R. Folkman

Il leader straordinario.

Trasformare buoni manager in leader eccellenti

In questo libro gli Autori descrivono concretamente cosa distingue un buon leader da un leader straordinario e propongono un rivoluzionario modello di sviluppo che mira a trasformare i “buoni” manager in leader “eccellenti” e a generare valore a lungo termine sia all’individuo sia all’organizzazione.

cod. 632.17.1

Julie Starr

Quando il capo diventa coach.

Cos'è il coaching nelle situazioni di lavoro. Come offrire sostegno ai collaboratori. Come acquisire e mettere in pratica le competenze

“Una preziosa fonte di suggerimenti sui principi base del coaching, arricchita da una serie di esempi tratti dalla vita di ogni giorno. Un fantastico strumento per avere successo!” (Stephen Covey). Il volume mostra in concreto cosa significhi essere un manager che non si limita a comandare e controllare, ma sa essere leader che fornisce sostegno ai propri collaboratori.

cod. 109.18

Phil Harkins, Phil Swift

In cerca di leadership

Che cosa ha reso grandi i grandi leader

Due esperti di fama internazionale hanno intrapreso un vero e proprio viaggio attraverso il mondo, intervistando presidenti, primi ministri e leader spirituali. Il testo rivela le qualità essenziali dei veri leader, le loro esperienze e la loro lezione di vita: il vero leader è colui che non lavora solo per la propria organizzazione, ma opera per la società e il mondo intero.

cod. 1796.252

Dave Ulrich, Wendy Ulrich

Il perchè del lavoro.

Come i grandi leader creano organizzazioni abbondanti generatrici di senso e di successo

Dave e Wendy Ulrich, segnalati tra i personaggi più influenti nel management e nel marketing da Thinkers 50, ci mostrano “come” ogni leader può creare significato e valore nel proprio ambiente di lavoro, nel proprio team, nella propria impresa.

cod. 614.12

Q&Oconsulting

Change&Coach®.

Un approccio integrato all'eccellenza organizzativa

Una proposta originale – sperimentata con successo in Italia in numerosi casi aziendali – ai progetti di cambiamento. Il lettore troverà discussi i più diffusi approcci all’eccellenza organizzativa – il Toyota Production System (TPS), il lean thinking e il World Class Manufacturing – integrati in una nuova prospettiva focalizzata sulla motivazione delle persone.

cod. 1065.75

Rosemary Thomson

Gestire le persone

Guida operativa per imprenditori e manager

Un libro per imprenditori, manager e quadri il cui ruolo include la gestione delle persone, oltre alla soluzione dei problemi operativi. Il testo offre un quadro sistematico (e concreto) delle competenze di people management che oggi necessitano per rispondere efficacemente ai cambiamenti organizzativi e ambientali.

cod. 1065.68

Emanuela Del Pianto

Il piano di sviluppo nel team coaching.

Gli strumenti del monitoraggio: il report e il follow up

Un utile strumento di lavoro per coach e formatori su un aspetto dei loro interventi sin qui trascurato. Gli strumenti che, alla conclusione di un progetto di team coaching, possono contribuire a dare una prospettiva evolutiva e, dunque, di ulteriore sviluppo, al percorso dei coachee.

cod. 1065.65

Lavorare in squadra non è solo uno slogan. È molto di più! Attraverso questo libro è possibile scoprire l'alchimia che lega i membri di un team proiettandoli verso obiettivi ambiziosi e successi talvolta insperati. L'Autore è docente di Leadership, teamwork e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services

cod. 561.244

Dave Logan, John King

La leadership tribale.

Trasforma te stesso e il tuo team con il coaching

Un testo innovativo per chi vuole diventare vero leader di piccole o grandi tribù, uno strumento fondamentale per i coach degli aspiranti veri leader. Raccontando i segreti che hanno condotto le tribù delle aziende ai livelli più alti (come nel caso del team della Apple che ha progettato l’iPod), e disseminando il volume di suggerimenti e trucchi, gli autori mostrano come lavorare sulle tribù delle proprie aziende per massimizzare la produttività e i profitti.

cod. 100.749

Stephen R. Covey, Bob Whitman

Risultati certi in tempi d'incertezza.

Essere vincenti, sempre! in ogni contesto e situazione

Dall’autore delle 7 Regole per Avere Successo e dai suoi due principali collaboratori, un condensato di principi e metodi, semplici da applicare, per aiutare imprenditori e manager ad avere successo anche nei momenti più difficili e di forte cambiamento.

cod. 1796.223

Una nuova proposta per il lettore italiano dal più noto scrittore al mondo sui temi della crescita personale e della leadership! In questo volume – assolutamente coinvolgente e affascinante – Covey ci mostra come costruire relazioni personali e professionali per godere appieno di una vita bilanciata, gratificante ed efficace.

cod. 1796.214

Emanuela Del Pianto

Coaching e team coaching.

Gli obiettivi, il processo e gli strumenti

Il coaching rappresenta un modo di fare formazione che sta riscontrando un successo sempre più vasto, perché attento alle esigenze della persona e dell’organizzazione. Diversi sono i tipi di coaching esistenti: questo volume li passa in rassegna in modo dettagliato e ragionato, fornendone una guida efficace.

cod. 1065.29

Franco Tartaglia

Gestire con le emozioni

La dimensione emotivo-affettiva nei processi di gestione del personale

Per gestire le persone un leader deve imparare a riconoscere le emozioni presenti nelle relazioni professionali. Attraverso il supporto di recenti ricerche nell’ambito della psicologia dinamica, il volume prende in esame alcune situazioni manageriali “classiche”, per fornire al leader strumenti che gli permettano di riconoscere i risvolti emotivi presenti nella relazione con i collaboratori e di gestirli con efficacia.

cod. 100.702

Paola Lucia Floris

Leadership e Change Management

Leadership: non il successo di un singolo ma la forza di un gruppo

Un testo per Amministratori Delegati, Direttori Generali e Commerciali di piccole, medie e grandi imprese, ovvero per tutti coloro che ricoprono posizioni di leadership e sono chiamati a stimolare la leadership tra i dipendenti, per creare un’intelligenza collettiva a tutti i livelli e rendere possibili performance migliori. Perché leadership non è il successo del singolo ma la forza del gruppo.

cod. 1065.10

Massimo Bornengo, Antonio M. Orazi

La negoziazione sindacale

Gestione delle emozioni e tecniche di contrattazione

Il libro, arricchito da un’intervista a Giorgio Usai, sviluppa la tesi dell’importanza della comprensione e gestione dell’emotività nella contrattazione sindacale e il suo collegamento con l’intelligenza emotiva, illustrando anche lo schema dell’ordinamento intersindacale italiano. I contributi e le testimonianze di alcuni autorevoli esperti approfondiscono poi temi specifici della negoziazione.

cod. 1065.6

Alberto Nepi

Gestire le relazioni nel project management

Leadership, comunicazione, team building, negoziazione

Questo libro, di semplice e immediata comprensione, fornisce una sorta di vademecum in grado di accompagnare il Project Manager nel suo difficile percorso operativo.

cod. 561.279

Domenico Laterza, Massimo Tommasi

Dirigere, guidare, coinvolgere.

L'arte del comando e la gestione dei collaboratori

Il volume nasce dall’osservazione dei comportamenti vincenti di alcuni dirigenti, imprenditori e manager aziendali. Non vengono fornite ricette e modalità precostituite, ma esempi di leadership vincenti in realtà differenti e con collaboratori diversi.

cod. 561.304

Michael Colgrass

Eccellenza della performance

Abilità per un mondo in cambiamento

Michael Colgrass ha inventato, grazie all’originale fusione di PNL, mimo, musica, danza, recitazione e auto-ipnosi, il suo esclusivo modello d’insegnamento per lo sviluppo personale che ha aiutato migliaia di professionisti nel mondo a migliorare le loro abilità personali ed organizzative. Questo libro è il distillato di 35 anni di seminari rivolti a trainers, imprenditori, managers, insegnanti, psicologi, artisti e comunicatori di ogni settore.

cod. 1071.1.2

Sheyla Rega, Roberto Lodovici

Dal business coaching al coaching etico

Come applicare con successo il coaching in azienda

Questo è il primo libro in Italia in cui prestigiose aziende e qualificati professionisti d’Europa condividono la loro esperienza e il loro know-how nel campo del coaching.

cod. 1289.1.2