LIBRI DI RICCARDO RICCARDI

La decisione è un’idea che non esplica il suo scopo fintantoché non trova concreta realizzazione, ossia passa da potenza in atto. Perché ciò avvenga, il decisore ha la responsabilità di renderne fattibile l’esecuzione. L’arte di vendere la decisione è la condicio sine qua non per garantire il conseguimento del risultato sperato.

cod. 2001.83

Questo libro è un’affermazione dell’insostituibilità del fattore umano, in quanto portatore originale e unico nella sua individualità di conoscenze implicite ed esplicite, valorizzatore di risorse e generatore di strategie. Una sfida, quella imprenditoriale, avvincente perché destinata sempre più ad essere giocata sul terreno della knowledge society, senza alcuna resistenza al cambiamento percepito come stimolo all’evoluzione, in cui gli attori protagonisti sono le persone, le loro intuizioni, la loro forza creativa, la loro capacità critica, di giudizio, di adattamento e di scelta.

cod. 100.562

Riccardo Riccardi, Patricio Colombo Murùa

L'arte del decidere

Trasformando le idee in azioni

Un’opera semplice e complessa alla stesso tempo: combina facilità espositiva, lucidità dell’eloquio, chiarezza terminologica e assieme richiama costantemente a riscoprire ed esercitare le infinite potenzialità insite in ciascuno di noi.

cod. 2001.69