Risultati ricerca

La ricerca ha estratto dal catalogo 81 titoli

Andrea Iovene

Grazie le faremo sapere

Come affrontare i colloqui di selezione nelle società di consulenza

Le società di consulenza assumono molti giovani ogni anno e utilizzano metodi di selezione molto diversi da quelli tradizionali. Trovare lavoro è così sempre più difficile, anche per chi si laurea con ottimi voti. In questo libro i numerosi consigli, le esercitazioni pratiche, le simulazioni concrete, frutto dell’esperienza diretta di molti anni, aiuteranno i candidati ad affrontare con maggiore consapevolezza ogni singolo step del processo di selezione.

cod. 1796.300

Richard Newton

Il consulente aziendale.

Come dominare l'arte della consulenza

Una guida, efficace e mai scontata, al successo nel mondo della consulenza. Una lettura obbligata sia per chi si affaccia oggi sul mondo della consulenza, sia per coloro che già operano in questo settore, e per quanti si occupano di formazione o collaborano regolarmente con i consulenti.

cod. 100.781

Remigia Spagnolo

Appuntamento con il tuo sogno professionale.

Una bussola per orientarsi nella ricerca delle proprie potenzialità

Un “libro-bussola” dal linguaggio semplice e stimolante, per percorrere un viaggio dentro e fuori di sé alla scoperta delle proprie potenzialità e alla realizzazione di cosa veramente si desidera, con test, esercizi e preziosi stimoli di riflessione. Un libro per lavoratori di qualsiasi professione, settore o profilo (dipendenti, autonomi, imprenditori), giovani e meno giovani, che vogliano conoscersi meglio e partire (o ri-partire) dalla consapevolezza della propria originalità e unicità.

cod. 1796.364

Antonella Salvatore

Stressati o sdraiati?

Solo in cerca di lavoro. Consigli per i giovani disorientati

Ma davvero oggi, in Italia, i giovani devono scegliere tra un divano su cui stare appollaiati con uno smartphone in mano e la frenesia alienante di un test, un esame, o un colloquio dopo l’altro perché chi si ferma è perduto? Che chance ha un giovane “normale”, oggi? Tra critiche a un sistema formativo obsoleto e a genitori troppo protettivi, il volume snocciola consigli fondamentali per i giovani “normali” in cerca di lavoro. E insegna a essere davvero competitivi.

cod. 1796.351

Emiliano Maria Cappuccitti, Simone Petrelli

Cerchi lavoro?

Come navigare nell'oceano delle piattaforme e degli annunci e ottenere il massimo

Questo manuale è la versione “masterclass” di un prontuario di avviamento professionale, che parte dalla necessità di schiarirsi le idee (cioè: orientarsi) viaggiando tra trend e neet, lavoro all’estero e falsi miti sulla laurea, soft skills e strumenti (più o meno) classici (cv, cover letter, colloquio, personal branding), non senza una serie di storytelling appassionati e di ispirazione. Insomma tutto ciò che occorre, per essere pronti, navigare e trovare, domani, la propria strada.

cod. 1796.345

Francesco Bianco, Lucia Rampino

Il designer in azienda.

Il viaggio d'esplorazione di un giovane designer in una PMI no-design

Questo volume vuole chiarire alle (piccole) imprese che ancora non utilizzano il design cosa aspettarsi nel momento in cui decidono di coinvolgere un designer. Ma al contempo intende fornire una guida utile ai designer che vogliano collaborare con imprese estranee al mondo del design, incoraggiandoli a mettersi in gioco e a portare le proprie competenze in nuovi territori. Uno strumento utile a designer e imprese.

cod. 84.32

Giulio Beronia, Emanuela Formisano

Job affair.

Trova il lavoro che vuoi: le aziende ti svelano come conquistarle

Da dove cominciare se si decide di trovare un lavoro all’estero? Come cavarsela nell’oceano dei social? Come “vendere” il proprio talento? Che differenza c’è tra ricerca attiva e passiva di lavoro? Cosa distingue un buon cv da uno pessimo? Come si affronta un colloquio? Se avete anche solo un dubbio su una di queste domande e vi servono consigli e indicazioni, questo è il libro che fa per voi!

cod. 1796.329

Antonio Martina, Corrado Fois

Lavorare è difficile.

Un mondo in trasformazione dove è arduo trovare il lavoro quanto saperlo interpretare e sviluppare

Un contributo per orientarsi nella trasformazione sociale, economica, politica e anche personale in corso.

cod. 2001.134

Giovanni Barni

Stage: un "Master" per tutti.

Consigli utili per il giovane e il tutor nel viaggio della formazione

Lo stage non è solo un passaggio obbligato. Se guidato con metodo e vissuto con attenzione, impegno e volontà di apprendere, può essere come un breve ma intenso Master. Un Master per tutti, a cui tutti i giovani possono aspirare. Il volume offre una guida perché ciò si realizzi: dal momento di ricerca dell’offerta di stage su Web ai momenti più significativi e strategici della crescita del giovane in azienda.

cod. 1796.312

Emiliano Maria Cappuccitti, Giulia Matrigiani

Oggi mi laureo domani che faccio?

Guida tecnica per i giovani che si affacciano al lavoro in Italia e all'Estero. Con un'intervista esclusiva a Vitaliy Novikov, Country General Manager Coca-Cola HBC Italia

Questo volume fonde in un unico testo il punto di vista di chi seleziona e di chi cerca un posto di lavoro, offrendo esperienze di vita vissuta e percorsi pratici. Al lettore che si sta affacciando al mercato del lavoro offre un bagaglio importante di informazioni, opportunità e suggerimenti concreti per non giungere impreparato a quello che sarà uno dei momenti più importanti e decisivi della vita.

cod. 1796.309

Massimo Perciavalle

Ottieni il lavoro che vuoi.

Riscopri le tue ambizioni e valorizza le tue risorse con il self-coaching

Uno strumento per individuare obiettivi professionali chiari e raggiungibili, comprendere il proprio focus e prendere una direzione precisa. Per sviluppare un piano d’azione utilizzando al meglio anche gli strumenti 3.0 del nuovo millennio e attuare una strategia di personal branding vincente e redditizia.

cod. 1796.305

Matteo Tutilinatis

Job tips.

Coltiva il tuo talento e trova il lavoro che fa per te. Consigli da chi sta dall'altra parte

Preziose pillole di orientamento per informare e formare i giovani, aiutandoli a riconoscere la scintilla del talento presente in ognuno (anche quando talvolta giace sopita). Inoltre tante indicazioni pratiche su come approcciare il maggior punto interrogativo della nostra epoca: il lavoro.

cod. 1796.299

Laura Ricci, Gabriella Vigo

Anche il tuo talento fa la differenza.

Storie imprenditoriali di eccellenza italiana

Ci sono storie che appassionano per la loro autenticità, perché trasmettono l’impegno, la fatica e al contempo l’entusiasmo e l’energia di chi le ha vissute. Questo libro ne contiene alcune: storie imprenditoriali di persone che hanno saputo far fronte agli ostacoli incontrati nel corso della vita professionale, pur di realizzare il proprio sogno.

cod. 1490.54

Massimo Antonucci

Vuoi metterti in proprio?

Una guida per capire se è la strada giusta per te e per compiere i primi passi. Con test di autodiagnosi

Questo libro è una guida dedicata a chi sta pensando di avviare un’impresa e si sta ponendo molte domande. Ti aiuterà ad approfondire le tue capacità imprenditoriali e ti farà riflettere sulle dimensioni della tua personalità che dovrai maggiormente allenare. Attraverso un percorso graduale, verrai accompagnato a chiarire: quali sono i primi passi da fare? quali competenze sono richieste? quale percorso seguire per concretizzare il progetto di impresa?

cod. 1796.293

Come porsi di fronte a un mercato del lavoro con nuove regole, nuovi luoghi e nuovi principi? Come cercare quei talenti che possono accrescere la propria unicità e preziosità nell’universo lavorativo? Un supporto per chiunque voglia capire e governare il futuro del proprio lavoro, al di là del ruolo che ricopre, che sia manager o collaboratore, ma anche per chi è in procinto di entrare (o rientrare) nel mondo del lavoro.

cod. 2001.115

Andrea Boscaro, Riccardo Porta

Effetto digitale.

Le nuove professioni, gli strumenti e il Personal Branding

Quanto ne sai di digitale? Quali sono le tue competenze? Conosci gli strumenti di personal branding e di produttività personale? Qual è la tua reputation? Se stai cercando di capire meglio le opportunità professionali che offre la Rete, se vuoi portare un cambiamento in azienda, innovando il modo di pensare e gli stessi processi produttivi, questo libro fa per te. Questo è il manuale per entrare a fare parte del nuovo mondo digitale!

cod. 1796.286

Riccardo Maggiolo

Job search 2.0.

Trovare lavoro in 7 mosse nell'era di Facebook e Twitter

Che tu abbia 18 o 60 anni, che tu sia un amministratore delegato o un operaio, che tu sia uomo o donna o che tu stia cercando lavoro in Italia o all’estero, non puoi fare a meno di internet se stai cercando lavoro o vuoi cambiare quello che hai. Questo libro è il manuale per conoscere tutti i metodi, i meccanismi e i trucchi per trovare lavoro con il più potente strumento della nostra era: il web.

cod. 1796.285

Antonio Martina

Sette in condotta.

Esperienze di vita, valori, idee, suggerimenti per i giovani volenterosi di leggere, lottare, crescere

Testimonianze e racconti di vita offerti come aiuto a serbare fiducia e positività.

cod. 2001.111

Gian Maria Bianchi, Virginio Schiavetti

Volevo fare l'astronauta.

Guida alla ricerca della vocazione lavorativa (e non)

Non è mai troppo tardi per trovare la propria strada! In questo testo gli autori illustrano in che cosa consiste la vocazione lavorativa, come riconoscerla e soprattutto come seguirla. Sono inoltre proposti test originali (che facilitano una riflessione personale sulla propria vocazione), nonché storie vere, interviste e testimonianze di persone che hanno in vario modo (e con diverso successo) affrontato la sfida della vocazione.

cod. 1796.280

Alessandro Prunesti, Massimo Perciavalle

Farsi assumere in tempo di crisi.

Come sviluppare personal branding e relazioni online con i social media

Uno strumento fondamentale per chiunque in questo momento sia alla ricerca di lavoro o voglia cambiarlo. Imparerete a utilizzare i nuovi strumenti del comunicare per condividere con gli altri interessi e competenze acquisite nel tempo, valorizzandoli agli occhi di chi può essere interessato ad avervi come collaboratore nella sua organizzazione.

cod. 1796.268