Risultati ricerca

La ricerca ha estratto dal catalogo 182 titoli

Cristina Mariani, Alessandro Silva

Pricing

come gestire l'aumento dei prezzi

Una guida preziosa, oggi più che mai, per tutti i piccoli e medi imprenditori: per fronteggiare la crisi e le tensioni sui prezzi; per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite; per scoprire idee e metodi da applicare, da subito, nella realtà della propria azienda.

cod. 210.1.2

Wided Batat, Gennaro Iasevoli

Experiential marketing

Comportamento del consumatore, customer experience e le 7E del marketing mix esperienziale

In questo nuovo e appassionante testo, Wided Batat introduce i lettori al suo modello di customer experience e all’era del “marketing mix esperienziale”, proponendo la teoria delle “7E” per progettare esperienze adeguate, emotivamente cariche e redditizie in un contesto phygital. Una lettura preziosa per team di executive, professionisti del marketing e della comunicazione, studenti di corsi e master in Marketing.

cod. 1059.51

Jean-Noel Kapferer, Vincent Bastien

Luxury strategy.

Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso

Il volume, risultato del lavoro di due massimi esperti del settore, presenta i modelli di business del lusso investigando ogni aspetto del management di una marca di lusso: dalla comunicazione alla distribuzione, dal pricing alla gestione delle risorse umane, dal marketing alla finanza.

cod. 244.42

Jean-Marie Floch

Semiotica, marketing e comunicazione.

Dietro i segni, le strategie

Come può il responsabile marketing di un prodotto mettere a punto una strategia di comunicazione efficace? Come stabilire a che tipo di pubblicità il proprio target reagirà? O a quali incentivi d'acquisto?

cod. 639.11

Giorgio Fiammenghi, Doriano Marangon

Oralità digitale e generation lead

Modelli e canvas per dialogare, attirare e vendere su LinkedIn

Generation Lead è la generazione trasversale, che (dai Baby Boomer ai nativi digitali) può imparare nuovi approcci commerciali con lo strumento digitale più dirompente per il business: Linkedin. Il volume rivoluziona il processo di vendita nella digital transformation e fa scoprire il modo più efficace per aprire nuovi mercati e nuove aree di business e di revenues, grazie a LinkedIn e alla generazione di lead.

cod. 100.909

Vladimiro Barocco

Il Marketing del consulente.

Come sviluppare notorietà, fiducia e relazioni per incrementare il proprio business

Frutto della lunga esperienza dell’autore, il volume offre tutte le indicazioni, le tecniche e le strategie più efficaci per promuoversi e attirare clienti. Un tema trascurato ma di estrema rilevanza (e sul quale non esistono altre guide).

cod. 100.751

Matteo Rinaldi

Human Centric Marketing

Prima di consumatori, siamo tutti persone

Un manuale d’istruzioni insolito, pratico e divertente, diviso in 8 steps per creare strategie di marketing human-centric. Un viaggio alla scoperta del perché le persone fanno quello che fanno, perché più si comprende e più si è in grado di creare un legame emozionalmente coinvolgente tra i marchi e le persone.

cod. 1065.158

Paul Roetzer, Giorgio Ghisalberti

Marketing performance blueprint.

Strategie e tecnologie per costruire e misurare un business di successo

Una guida essenziale e accessibile per marketers, dirigenti e imprenditori, che mostra come attuare una vera trasformazione verso il digital marketing, come creare esperienze d’uso e di vendita sempre più connesse, trasformare i dati in conoscenza e la conoscenza in azione e ideare strategie di marketing integrate che diano risultati di business concreti.

cod. 100.898

John Westwood

Come scrivere un piano marketing.

Cercare le informazioni, definire obiettivi e strategie, creare un piano efficace e realizzabile

Un approccio pratico alla pianificazione di marketing, per conoscerne i principi, e imparare a: analizzare il mercato; presentare i dati; definire gli obiettivi e le strategie per conseguirli; sfruttare le nuove possibilità dell’e-marketing; mettere a fuoco i budget; scrivere e implementare il piano; comunicarlo e presentarlo in modo efficace.

cod. 109.7

Stefano Sacchi, Paolo Lucci

Backward & Forward.

Lifestyle branding: recupero della memoria e nuove frontiere del branding contemporaneo

Evoluzione, velocità, e-commerce, digitalizzazione, globalizzazione, centralità del cliente, nuovi comportamenti d’acquisto, ricerca di esperienzialità... Come farsi notare ed essere più interessanti e “cool” nell’economia dell’attenzione? Partendo dai fondamentali di branding, gli Autori delineano le nuove strategie evolutive che ispirano i marchi più dinamici, sia italiani che internazionali.

cod. 244.65

Cristina Mariani, Rosanna Crocco

Marketing self-help.

Come vendere di più e aumentare i profitti con metodi semplici ed efficaci

Questo libro è un manuale di auto-aiuto per chi vuole conoscere e approfondire i fondamenti del marketing e poi applicarli, da sé e da subito, alla propria azienda o realtà professionale. I principi fondamentali sono facili da comprendere: il marketing è alla portata di tutti, non solo di chi lo ha studiato all’università o di chi si occupa di marketing nel suo lavoro quotidiano. Mettere in pratica questi principi è il percorso su cui vorremmo accompagnare chi legge questo libro, mostrando passo passo le varie azioni da intraprendere.

cod. 210.11

Francesca Rizzo

Strategie di co-design

Teorie, metodi e strumenti per progettare con gli utenti

Le teorie e gli strumenti utili per progettare con gli utenti. Il volume sintetizza l’evoluzione dei metodi di progettazione centrati sull’utente – l’UCD, il design basato sull’esperienza e il co-design –, e descrive gli strumenti di design specifici messi a punto per il coinvolgimento degli utenti finali nei processi di progettazione.

cod. 85.67

Daniele Trevisani

Strategie di comunicazione e marketing.

Un metodo in 12 punti per campagne di comunicazione persuasiva

Un libro per focalizzare le proprie operazioni di marketing, comunicazione, informazione, vendita strategica, con un metodo chiaro e lineare in 12 punti. Un approccio frutto di 25 anni di esperienza, testato e divulgato in aziende e organizzazioni come Siemens, Volksbank, Carnival Corporation (Costa Cruises), Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Frost & Sullivan (London), Commax Consulting (Monaco di Baviera), Barilla, Coop Italia, IIR (Institute of International Research), Arch-Chemicals, Panini, Fedon, Ricoh Europe…

cod. 1065.144

Silvia Vianello, Antonio Ferrandina

Il Marketing Omnicanale.

Tecnologia e marketing a supporto delle vendite

L’omnicanalità è la nuova leva per arrivare a una soluzione di vendita vincente! Questo testo è il primo libro organico sul Piano di Marketing Omnicanale. È concepito come un cocktail di concetti teorici, statistiche, ricerche, link, tecniche operative, casi aziendali, focus su alcuni temi, linguaggi diversi. Un volume per imprenditori, direttori marketing e comunicazione, direttori vendite, store manager e retailers, e-commerce manager, professional e consulenti di marketing, docenti e partecipanti a corsi di formazione manageriale.

cod. 1065.141

Jack Trout

Differenziarsi o perire

Sopravvivere alla competizione distruttiva

Un classico divenuto la bibbia delle strategie di marketing: illustra tutte le migliori e più efficaci strategie che vi aiuteranno a differenziare il vostro prodotto, il vostro servizio e il vostro business da quelli dei vostri competitor.

cod. 100.867

Michelangelo Barbera

Marketing contestuale.

Giocare per vincere nel marketing digitale

Il marketing digitale permette di raccogliere e utilizzare in tempo reale una grande quantità di informazioni che possono essere utilizzate non solo sui canali digitali ma anche sui canali tradizionali. Il volume – che si indirizza a manager, professionisti e studenti delle lauree magistrali – delinea un’evoluzione per il marketing digitale, indicando strategie e pratiche efficaci e vincenti per affrontare il cambiamento.

cod. 1066.4

Ian Cooper

Come far crescere il vostro business.

Moltiplicare la clientela e la redditività. Le guide del Financial Times

Come attrarre nuovi clienti? Come lavorare in modo più efficace con clienti già acquisiti? Come generare maggiori profitti? Sono queste le basilari domande alle quali, attraverso più di 600 suggerimenti, strumenti, tecniche, domande strategiche, il libro vi aiuterà a dare una risposta.

cod. 1065.133

Daniele Trevisani

Psicologia di marketing e comunicazione

Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e management

Con una fortissima carica di innovazione, il volume propone in modo assolutamente originale il tema della competitività di marketing e comunicazione, riformulando completamente il concetto di customer satisfaction ed introducendo nuovi concetti.

cod. 100.453

Richard F. Gerson

Come preparare e attuare un piano di marketing

Una guida per titolari di piccole imprese, consulenti, i professionisti

Nessuno può fare a meno d’un piano di business e d’un piano di marketing se vuole operare con successo in un mercato sempre più competitivo. Richard F. Gerson, presidente di una società di servizi di marketing e consulenza aziendale specializzata in elaborazione di piani di marketing con le relative tecniche d’implementazione, vi offre gli strumenti necessari per realizzare questi obiettivi e altro ancora.

cod. 564.96

L’azienda che esprime compiutamente un’identità culturale sviluppa con le persone legami a un livello più profondo e autentico, che riemergeranno al momento dell’acquisto. Il volume presenta le basi della consulenza per l’identità culturale di un’azienda, combinando riflessioni teoriche, esempi e parti più eminentemente “pratiche”.

cod. 640.15