LIBRI DI ANGELA GALLO

Angela Gallo, Maurizio Di Feo

Parlami, capo

Il colloquio nella gestione dei collaboratori: logiche, strumenti, metodi e tecniche di conduzione

Un agile “manuale operativo” per affrontare con competenza le principali tipologie di colloquio che avvengono (o dovrebbero avvenire) tra capo e collaboratore: gli incontri di ascolto/ricezione, il colloquio di ricognizione, il colloquio di valutazione della performance, il colloquio di assegnazione degli obiettivi…

cod. 1065.62

Angela Gallo

Il mestiere di Capo

Dote innata o learning agility?

Gestire i collaboratori non è solo un’abilità, o frutto di caratteristiche personali, ma è un mestiere. Questo agile “manuale operativo” si rivolge a chi, in azienda, ricopre il ruolo di capo e ha, quindi, una funzione di responsabilità di unità organizzative e di team.

cod. 1065.162

Gian Carlo Cocco, Angela Gallo

Fare assessment: dalla tradizione all'innovazione

Manuale operativo per applicare la metodologia di assessment e trarne profitto

Un panorama completo dell'assessment: la metodologia più importante per apprezzare il possesso delle capacità necessarie a svolgere ogni tipo di attività professionale.

cod. 100.392

Gian Carlo Cocco, Angela Gallo

Valorizzare il capitale manageriale tramite gli Assessment Questionnaires.

Un approccio semplice ed efficace per valutare il patrimonio delle capacità manageriali

Gian Carlo Cocco e Angela Gallo hanno ideato da oltre 15 anni un’innovativa strumentazione che rende veloce e affidabile la metodologia di Assessment, e con cui sono state apprezzate decine di migliaia di risorse.

cod. 100.625

Gian Carlo Cocco, Angela Gallo

L'assessment in azione

Esperienze aziendali di valutazione delle risorse umane

Un supporto insostituibile per capi d’azienda, responsabili delle risorse umane, consulenti e specialisti in sviluppo del personale, che vogliono comprendere a fondo e applicare efficacemente la metodologia di Assessment. Il libro inquadra questa metodologia in un panorama di testimonianze aziendali fornite da Andersen, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca Popolare di Milano, D.H.L., ENEL, Media World, Philips, SEAT Pagine Gialle.

cod. 100.485

Angela Gallo

Percorsi ed esperienze di assessment a confronto.

Valutare le capacità per sviluppare le professionalità

Il volume presenta percorsi ed esperienze di importanti aziende italiane convinte che il capitale umano, se curato e sviluppato, permette alla competenza distintiva di evolvere, accrescere valore e guardare al futuro con passione, coraggio e intelligenza. Tra i casi analizzati: Conad, Unicredit, Angelini, Fastweb, Dhl, Carrefour, Ubi, Esercito Italiano e Banca d’Italia…

cod. 100.715