LIBRI DI ANTONIO PALMIERI

Antonio Palmieri

Internet e comunicazione politica.

Strategie, tattiche, esperienze e prospettive

L’autore condivide riflessioni ed esperienze frutto di più di venti anni di presenza quotidiana online (come responsabile nazionale web di Forza Italia e come deputato). I suggerimenti proposti, corredati dal racconto di episodi veri (e inediti), consentono di trarre spunti concreti, utili per chi fa politica e, in diversi casi, anche per chi comunica online per un’azienda o per un’associazione.

cod. 666.8

Emanuele Gabardi

Comunicazione politica

Le primarie del 2005 e le politiche del 2006: sette casi di comunicazione e marketing elettorale

Le primarie dell’Unione del 2005 e sei casi delle ultime elezioni politiche, svoltesi nel 2006 (Il caso Bertinotti; Alleanza nazionale; Democratici di Sinistra; Forza Italia; Partito dei Comunisti Italiani; Rosa nel pugno; UDC), sono lo spunto per analizzare l’evoluzione delle tecniche di comunicazione politica nell’era dei nuovi media.

cod. 118.5

Il tema della responsabilità dei soggetti impegnati nella produzione di alimenti che si rivelano dannosi per la salute del consumatore. Dopo l’analisi degli aspetti peculiari della responsabilità nei rapporti di filiera, in presenza di produzioni transgeniche, il testo offre un confronto sul tema della responsabilità del produttore agricolo e sui nuovi scenari che potranno dischiudersi in ordine alle modalità di riduzione del rischio nella produzione di alimenti da parte dei produttori agricoli.

cod. 365.493