LIBRI DI BERNARDO NICOLETTI

Bernardo Nicoletti

Procurement 4.0 e trasformazione digitale.

Come soddisfare i clienti interni ed esterni con un procurement agile e integrato con l'approccio del pensiero snello

Il modello Industria 4.0 si sta sempre più diffondendo e molteplici sono i benefici che comporta. Come coniugare il procurement con tale modello e massimizzarne dunque i vantaggi? Frutto della pratica accademica e di consulenza dell’autore, questo testo si rivolge ai responsabili aziendali delle funzioni acquisti, produzione, value chain e logistica, che vi potranno trovare metodi, tecniche e best practice per migliorare la gestione delle organizzazioni in cui operano.

cod. 100.901

Bernardo Nicoletti

La metodologia del Lean & Digitize.

Per una organizzazione eccellente

Un volume ricco di casi concreti, sia in campo nazionale che internazionale, per tutte quelle aziende che mirano a raggiungere l’eccellenza, accrescendo il valore dei propri prodotti e servizi. Il testo presenta una metodologia integrata basata sul principio di snellire prima di tutto i processi e poi automatizzarli.

cod. 100.738

Bernardo Nicoletti

Gli strumenti del Lean & Digitize.

Come migliorare ed automatizzare i processi

Uno strumento concreto per tutti coloro che hanno l’obiettivo di rendere l’azienda più snella, agile ed efficace, utilizzando gli strumenti di una metodologia integrata, indicata come Lean & Digitize e basata sul principio di snellire prima di tutto i processi e poi automatizzarli. Il testo copre tutti gli aspetti per una utilizzazione concreta del metodo: dalla gestione e organizzazione del progetto alla comunicazione e al controllo economico.

cod. 100.739

Bernardo Nicoletti

Assistenza tecnica e qualità totale

Come migliorare la soddisfazione dei clienti e la redditività delle imprese di assistenza tecnica

Le strategie, l'erogazione dei servizi, la gestione del personale, le scorte, il controllo di gestione, il marketing, l'automazione, la qualità e la contrattualistica: tutti gli strumenti e le metodologie per un nuovo modo di progettare, gestire e vendere l'assistenza tecnica. Un'opera studiata con la finalità di preparare gli operatori alle nuove, grandi sfide commerciali degli anni '90.

cod. 100.295

Bernardo Nicoletti

La gestione della qualità

Una sfida per le aziende italiane

Un nuovo approccio alla qualità: le responsabilità della progettazione, della fabbricazione, della vendita, degli acquisti, della direzione del personale. Una documentazione approfondita sulle esperienze in atto nelle aziende italiane.

cod. 100.202

Bernardo Nicoletti

I circoli di qualità

Concetti base ed esperienze italiane

Il primo libro su realtà e fortune dei circoli di qualità in Italia.

cod. 100.189

Bernardo Nicoletti

Lean Procurement.

Come migliorare gli acquisti, la logistica e la supply chain con l'approccio del pensiero snello

Questo libro è il primo che si concentra su una funzione di particolare rilevanza: il procurement. L’argomento è affrontato esaminando tutti gli aspetti della gestione, da quelli organizzativi al supporto dei sistemi informatici, dal punto di vista della documentazione a quello della collaborazione con i fornitori.

cod. 100.803