LIBRI DI BRUNO BENOUSKI

Bruno Benouski

Il potere delle domande

Le domande per crescere e favorire il cambiamento

Chiunque lavori con le domande – coach, counselor, terapeuti, ma anche manager e supervisori, responsabili delle Risorse Umane, magistrati e avvocati, consulenti all’acquisto – troverà in queste pagine un aiuto pratico e approfondito per ottimizzare lo strumento più potente che il linguaggio ci offre.

cod. 1796.405

Vittorio Balbi, Daniele Mattoni

La chiave segreta.

Coaching evolutivo: un nuovo approccio per realizzare ciò che desideri

Come diventare artefici del cambiamento e non subirlo? Come affrontare le sfide che la società 4.0 impone a ritmi sempre più elevati? Ricco di esercizi, domande, storytelling, metafore che stimolano la creatività e l’autoconsapevolezza, una guida che permette di misurarsi con i temi del cambiamento in modo giocoso e leggero, concedendosi il gusto di sperimentare.

cod. 1796.367

Bruno Benouski, Riccardo Santilli

L'arte di trasformare i desideri in risultati

Come realizzare le proprie aspirazioni con la guida di un moderno Aladino, esperto di PNL

Una guida - sperimentata in centinaia e centinaia di corsi di formazione - per imparare a definire i propri obiettivi e realizzarli superando gli ostacoli.

cod. 1796.141

Bruno Benouski, Laura Quintarelli

Conquistare il cliente con la PNL.

Da venditori a consulenti d'acquisto con la programmazione Neuro Linguistica

Considerando la vendita in senso molto ampio e alternando la teoria a esercizi e tecniche di immediata applicazione, questo libro permetterà a chiunque di affinare i propri strumenti di comunicazione, motivazione e persuasione, e di diventare, quindi, un vero consulente dell'acquisto.

cod. 1060.108

Dave Logan, John King

La leadership tribale.

Trasforma te stesso e il tuo team con il coaching

Un testo innovativo per chi vuole diventare vero leader di piccole o grandi tribù, uno strumento fondamentale per i coach degli aspiranti veri leader. Raccontando i segreti che hanno condotto le tribù delle aziende ai livelli più alti (come nel caso del team della Apple che ha progettato l’iPod), e disseminando il volume di suggerimenti e trucchi, gli autori mostrano come lavorare sulle tribù delle proprie aziende per massimizzare la produttività e i profitti.

cod. 100.749