Vol. I e Vol. II
Il volume è l’omaggio di amici, colleghi e studenti alla figura di Giorgio Eminente, uno dei maggiori studiosi di management delle imprese nella seconda metà del novecento in Italia.
Il primo volume, focalizzato sulla strategia e gestione aziendale, presenta importanti contributi relativi alle imprese, alla pubblica amministrazione, allo sport, alle telecomunicazioni, al turismo, ai musei.
Il secondo volume, centrato sul marketing, l’organizzazione, la formazione e la ricerca, raccoglie numerosi contributi: da quello di James L. Heskett della Harvard Business School ad altri relativi alle imprese, alle università, allo sport, al design, alle arti, alla pubblica amministrazione.
cod. 2000.1207
Il volume sviluppa le basi concettuali e presenta esperienze applicative in materia di responsabilità e bilancio sociale delle organizzazioni dello sport (CONI, Federazioni Sportive Nazionali, Enti di promozione sportiva, società sportive professionistiche, associazioni e società sportive dilettantistiche).
cod. 366.10
Strumenti e percorsi di lavoro per un agire socialmente responsabile
cod. 365.253