Risultati ricerca

Giorgio Fiorentini

Tutte le imprese devono essere sociali

Profitto & impatto sociale: sostenibilità per il successo

Profitto & impatto sociale sono due facce della stessa medaglia: l’impresa sociale-impresa ad impatto sociale. Esse non sono in contraddizione anzi sono complementari e sono la “sostanza” delle imprese sociali profit e non profit. Il volume presenta i contributi di studiosi e operatori sul tema, offrendo un quadro molto variegato di opinioni.

cod. 1420.1.211

Elena Zanella

Digital Fundraiser.

La guida essenziale per chi fa raccolta fondi online

Un volume per aiutare il digital fundraiser a organizzare al meglio le sue attività e a pianificare in un’ottica di medio-lungo periodo. “Con Elena Zanella si impara soprattutto una cosa: il piacere di fare bene fundraising; e il fundraising è lo strumento che permette a tanti di fare bene il bene” (Giuseppe Frangi, direttore Vita).

cod. 28.7

Elena Zanella

Professione fundraiser.

Ruolo, competenze, strumenti e tecniche

Scritto con un linguaggio diretto e ricco di case histories tratte dall’esperienza dell’autrice, il volume si rivolge a quanti, come freelance o già all’interno di un’organizzazione, intendano intraprendere la carriera di fundraiser, ma anche ad associazioni, enti ed altre organizzazioni non profit.

cod. 1060.271