LIBRI DI ELIANA MINELLI

Elio Borgonovi, Roberta Garbo

Cald - Una rete per l'inclusione

Scritti in ricordo di Walter Fornasa

Un ricordo della figura di Walter Fornasa, che ha fatto di inclusione e collaborazione l’alfa e l’omega della propria vita, oltre che dell’impegno di ricerca. Un volume che non è solo un omaggio a una persona ma che può dare al Lettore una visione ad ampio raggio delle problematiche che Fornasa ha affrontato nell’ambito del suo impegno a livello regionale nel CALD e a livello nazionale nell’ambito della CNUDD (Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati per la Disabilità).

cod. 568.14

Vittorio D'Amato, Eliana Minelli

Alla ricerca dell'unicità.

Il management imprenditoriale tra strategia, organizzazione e leadership

Consumatori e aziende ricercano veramente l’eccellenza? Che differenza c’è tra unicità ed eccellenza? Come fa un’azienda a essere unica? Attraverso una serie di casi inediti, il libro offre una nuova prospettiva sui rapporti tra strategie, organizzazione e leadership.

cod. 366.41

Maria Chiara Di Guardo, Roberta Pinna

Per lo sviluppo, la competitività e l'innovazione del sistema economico.

Il contributo degli studi di Organizzazione Aziendale

Il testo, alla luce della maturità conseguita dalla disciplina di Organizzazione Aziendale, traccia le possibili relazioni dei contributi recenti nel più ampio dibattito sull’evoluzione sostenibile e sulle potenzialità di sviluppo e innovazione del sistema economico nazionale e internazionale.

cod. 1820.200

Antonella Cugini

La misurazione della performance negli atenei.

Logiche, metodi, esperienze

Il libro raccoglie i risultati di ricerche ed esperienze sviluppate all’interno di una visione dell’Università come “anche azienda”, strumentale all’Istituzione di cui è parte. I contributi si articolano lungo tre momenti qualificanti i processi di valutazione: la specificazione del problema della misurazione entro la valutazione; la misurazione dei costi e delle prestazioni; la specificità della misurazione economico-patrimoniale.

cod. 365.549

Gianfranco Rebora

Pianificazione, budget e risorse umane

Strumenti per l'economicità della gestione del personale

Non ci può essere una "buona" politica delle risorse umane in un’impresa il cui progetto non è sostenibile nel tempo. Avere a cuore il benessere delle persone che operano in azienda significa anche inserire la politica delle risorse umane in un disegno strategico realistico, che ne garantisca la sostenibilità economico-finanziaria, competitiva e organizzativa.

cod. 1303.10