LIBRI DI FILIPPO PERRINI

Marina Matucci

L'eredità di Equal

La nuova Progettazione Europea: Partenariato, Beneficiari finali e Impatto sullo sviluppo locale

Il volume raccoglie l’esperienza dell’Iniziativa Comunitaria Equal – volta a favorire l’ingresso o la permanenza nel mercato del lavoro delle persone in situazioni di disagio –, fornendo un contributo, rispetto a tre ambiti di interesse, sia a livello europeo sia nazionale e regionale, nell’area dell’inclusione sociale. Tali ambiti riguardano: il partenariato; il coinvolgimento dei beneficiari; la verifica dell’impatto dell’iniziativa sul territorio regionale.

cod. 1130.239

Germana Agnetti, Arcadio Erlicher

Territori per la salute mentale.

Manuale per la valutazione delle politiche di inclusione sociale

Un Manuale per l’accreditamento dei territori socialmente competenti alle politiche di inclusione sociale delle persone con problemi di salute mentale, uno strumento per la comunità locale per un confronto e una valutazione delle loro pratiche in merito. Il libro espone la visione di salute mentale e i presupposti teorici che stanno alla base del Manuale, e la concreta applicazione del modello dell’accreditamento tra pari nei cinque Distretti lombardi che hanno partecipato al progetto.

cod. 1046.88

Giuseppe Corsini, Filippo Perrini

Orizzonti possibili

Percorsi di formazione mirata, inserimento lavorativo e integrazione sociale di persone con disabilità intellettiva in Lombardia

cod. 1046.26