LIBRI DI FRANCO MARZO

Franco Marzo

L'accordatura

Diventare leader ispirativi imparando dalla musica

Accordare la propria orchestra interiore attraverso la conoscenza degli elementi musicali personali è alla base di una leadership risonante e ispirativa. Questo libro propone un percorso di ricerca innovativo e personale, al fine di trasmettere energia e di mettersi in risonanza con collaboratori, clienti, colleghi, stakeholder e tutte le persone che incontriamo.

cod. 33.5

Andrea Pensotti, Franco Marzo

Energia vitale.

Dalle molecole alle organizzazioni: viaggio tra le radici comuni della vita

Energia vitale: i biologi la cercano nelle cellule e nell’infinitamente piccolo, i medici nella capacità di reagire alle malattie, i leader nella motivazione, nello spirito di squadra, nella sfida. Questo libro vuole offrire al lettore la possibilità di formarsi un’idea attraverso esperienze reali, tratte da varie discipline, per cercare comuni denominatori, possibili link interpretativi tra mondi apparentemente lontanissimi.

cod. 2001.121

Franco Marzo

Music manager: esperienza musicale e arte manageriale

La formazione alla ricerca dell'energia e della passione

Questo è un libro sull’arte manageriale e sulla passione. La passione per il lavoro, la vita e la musica. L’azienda può attingere dal mondo della musica molti valori e molte esperienze pratiche. Franco Marzo, formatore e consulente di direzione, ha ideato il metodo formativo MusicJump cui questo libro è ispirato.

cod. 25.1.12

Franco Marzo

I - Factor Il gene dell'imprenditore.

Realizzare un'impresa: lezioni per manager

Imprenditori si nasce o si diventa? Cosa può imparare un manager da un imprenditore? Cosa significa intraprendere? Cosa fa dell’Imprenditore un protagonista dello sviluppo economico e dell’innovazione? L’autore tenta di scoprirlo attraverso tredici interviste a esponenti noti e meno noti dell’imprenditoria italiana.

cod. 1490.40

Markus Weishaupt

Preservare l'impresa familiare.

Vincere la sfida generazionale con metodo, cuore ed empatia

Intriso di problematiche realmente vissute, il testo vuole fornire risposte a tematiche acutamente sentite sia nelle piccole che nelle medie o grandi aziende. Indirizzato agli imprenditori e ai loro consulenti, raccoglie l’esperienza maturata dagli autori nel corso di moltissimi progetti, affiancamenti e incontri con imprenditori e le loro famiglie.

cod. 100.789