LIBRI DI GIANFRANCO BETTETINI

La ricerca ha estratto dal catalogo 21 titoli

Barbara Gasparini, Cristiana Ottaviano

Analizzare i media

Tecniche di ricerca per la comunicazione

cod. 241.3.2

Armando Fumagalli, Gianfranco Bettetini

Quel che resta dei media

Idee per un'etica della comunicazione

Una sintesi degli aspetti più profondi e umanamente rilevanti del panorama dei media. L’esplosione dei reality show, la diffusione delle serie televisive americane, la frantumazione del consumo audiovisivo e l’emergere di nuove forme di intrattenimento sono alcune fra le principali questioni che il primo decennio del Duemila ha posto agli autori e che sono state affrontate in questa nuova edizione del volume.

cod. 241.1.1

Gianfranco Bettetini

Non solo semiotica

Cinquant'anni di studi sulla comunicazione

Il volume racconta il percorso dell’autore e di un ampio numero di amici, colleghi, studiosi e professionisti in prima linea nel rinnovato sforzo di comprensione del mondo della comunicazione. A partire dall’atmosfera culturale degli anni ’50-’60, in cui nascono in Italia gli studi sulla comunicazione, il testo ripercorre i nodi culturali via via messi a fuoco nelle ricerche e nelle realizzazioni.

cod. 241.4.1

Gianfranco Bettetini, Armando Fumagalli

Prefazione

IKON

Fascicolo: 60-61 / 2010

Gianfranco Bettetini

Conclusioni

IKON

Fascicolo: 52 / 2006

Gianfranco Bettetini, Francesco Casetti

Prefazione.

IKON

Fascicolo: 35 / 1997

Riccardo Rovescalli

Il cinema e le sue sorelle

L'evoluzione digitale nella tecnica e nel linguaggio del cinema, della televisione e della radio

cod. 241.2.2