Tecniche di ricerca per la comunicazione
cod. 241.3.2
The search has found 21 titles
Tecniche di ricerca per la comunicazione
cod. 241.3.2
Idee per un'etica della comunicazione
Una sintesi degli aspetti più profondi e umanamente rilevanti del panorama dei media. L’esplosione dei reality show, la diffusione delle serie televisive americane, la frantumazione del consumo audiovisivo e l’emergere di nuove forme di intrattenimento sono alcune fra le principali questioni che il primo decennio del Duemila ha posto agli autori e che sono state affrontate in questa nuova edizione del volume.
cod. 241.1.1
cod. 241.1.3
Cinquant'anni di studi sulla comunicazione
Il volume racconta il percorso dell’autore e di un ampio numero di amici, colleghi, studiosi e professionisti in prima linea nel rinnovato sforzo di comprensione del mondo della comunicazione. A partire dall’atmosfera culturale degli anni ’50-’60, in cui nascono in Italia gli studi sulla comunicazione, il testo ripercorre i nodi culturali via via messi a fuoco nelle ricerche e nelle realizzazioni.
cod. 241.4.1
Percorsi di senso, discorsi, azioni
cod. 241.2.7
cod. 1820.97
Da cenerentola a principessa
cod. 1381.2.3
Tempo sociale e tempo televisivo
cod. 241.2.1
Atti del Terzo congresso nazionale
cod. 1520.191
L'evoluzione digitale nella tecnica e nel linguaggio del cinema, della televisione e della radio
cod. 241.2.2
2. Questioni metodologiche
cod. 1384.2
I fondamenti
cod. 1384.1
cod. 1240.136