LIBRI DI JEAN LOUIS A BECCARA

Jean Louis a Beccara

La nuova privacy per la Pubblica Amministrazione.

Sintesi dell'armonizzazione del Codice italiano al Regolamento europeo

Successivamente alla pubblicazione della monografia La privacy nel pubblico, il Legislatore italiano – con il D. Lgs. 101/2018 – ha riformato il Codice della privacy. Pur godendo di una propria autonoma compiutezza, questo volume si integra con la citata monografia, rappresentandone lo sviluppo cronologico e l’approfondimento di alcune tematiche precedentemente inquadrate in termini generali.

cod. 1801.39

Jean Louis a Beccara

La privacy nel pubbico.

Sintesi dell'integrazione tra Codice italiano e Regolamento europeo per la Pubblica Amministrazione

Il saggio si propone di illustrare, in forma sintetica e di agevole lettura, le novità normative derivate dall’integrazione tra Codice italiano e Regolamento europeo per la Pubblica Amministrazione. Una P.A. spesso sospesa tra l’incudine e il martello: da un lato persegue il rispetto degli obblighi di trasparenza, pubblicità, riutilizzo dei dati, dall’altra deve garantire la privacy come limitazione degli obblighi stessi.

cod. 1801.35

Il volume intende esaminare le principali distinzioni in materia di diritto societario pubblico: tra società strumentali e in house, tra queste e gli organismi di diritto pubblico, cercando di capire quanto sia possibile calare i vari istituti nelle rigide forme del diritto societario.

cod. 1801.27