LIBRI DI LIVIO ROLLE

Livio Rolle

Risorse umane e benchmarking.

Prassi eccellenti in aziende innovative

Il benchmarking offre la possibilità di individuare prassi manageriali efficaci e trasferibili. Il volume, prezioso per i manager delle Relazioni Umane (e unico nel suo genere), presenta in modo sintetico 14 benchmarking su aspetti chiave, raccolti indagando presso oltre 120 organizzazioni (di cui circa il 65% multinazionali).

cod. 632.15

Roberto Minella, Livio Rolle

Business intelligence per l'azienda snella.

Sviluppo e governo del business

La business intelligence – la raccolta di dati e informazioni e la loro trasformazione in conoscenze a supporto delle decisioni – è nella nostra era digitale la principale chiave per accrescere competitività. Il volume illustra un’esperienza estremamente istruttiva di applicazione (il caso Toyota). Presenta metodologie e best practice per implementarle e alcuni sviluppi tra cui le opportunità della Social Intelligence nel web 2.0.

cod. 366.47

Francesco Caracciolo, Giuseppe Perrella

Servizi più snelli e affidabili

Ridurre i costi e i tempi per migliorare la competitività e la soddisfazione dei clienti

Questo libro è destinato ai manager, in particolare ai manager di line di tutti i tipi di aziende di servizi, pubbliche e private, nonché ai manager delle aziende manifatturiere che ritengono che il successo del loro prodotto dipenda anche dai servizi ad esso associati.

cod. 100.672

Livio Rolle

Gestione della piccola impresa turistica

Strumenti e casi per il successo

Questo volume si differenzia sia dai manuali universitari, orientati alle problematiche teoriche, sia dai testi con semplici suggerimenti su azioni operative. Tenta infatti di sviluppare capacità di gestione e sviluppo delle piccole imprese turistiche a partire da problemi concreti, considerati in tutti gli aspetti importanti.

cod. 561.318