LIBRI DI LUCA TOMASSINI

Luca Tomassini

L'innovazione non chiede permesso.

Costruire il domani digitale

Uno strumento per conoscere e quindi iniziare a capire e poi gestire il percorso dell’innovazione, inarrestabile per natura. Il volume presenta lo stato dell’arte di oggi e un quadro sull’orizzonte di domani, mettendone in luce le potenzialità così come le possibili minacce.

cod. 1420.1.193

Luca Tomassini

Vite connesse.

La sfida del futuro nell'era digitale

Come cambia il rapporto tra uomo e tecnologia a seguito dell’introduzione del digitale? Come cambia la realtà e il nostro modo di vivere in un mondo d’innovazione diffusa, sempre connesso? Riusciremo a stare al passo con la rivoluzione digitale? Questo libro tenta di rispondere a queste e altre domande, raccontando la rapida evoluzione delle nuove tecnologie di comunicazione, dei sistemi digitali, di Internet, e offrendo un quadro potentemente slanciato verso il futuro.

cod. 1420.1.173

Luca Tomassini

Internet@ tv.

Dalla televisione alla retevisione

Cosa succede alla televisione di casa nostra? Con un occhio attento all’Europa oltre che soprattutto fra le mura italiane, Internet@tv vuole fornire gli strumenti per comprendere e affrontare il futuro della televisione. Una sorta di visione strategica per aiutare gli operatori, i professionisti del settore, gli uomini media a cogliere i vantaggi e soprattutto sfruttare al meglio le opportunità della TV 3.0.

cod. 244.43

Luca Tomassini

L'onda della convergenza

Percorsi e cambiamenti nell'era della voce su internet, telefonia mobile, televisione in rete e larga banda

Questo libro offre una prospettiva sulla rivoluzione della convergenza digitale dal punto di vista delle nuove possibilità che si apriranno per lavorare, produrre e vendere. È rivolto, quindi, a manager e imprenditori.

cod. 1481.127

Luca Tomassini

Competere in rete

Evoluzione e cambiamenti nella società, nell'economia e nell'impresa

Dopo la fase euforica e il crollo della grande illusione del Nasdaq, la digital economy affronta ora una fase di riflessione e di rilancio, con la riscoperta della rete, vista non più come business miracoloso, ma come uno strumento formidabile per migliorare e avviare nuove attività. Chi scrive non è un “teorico” della nuova economia. È un manager che è andato alla ricerca delle vie migliori per superare questo periodo di transizione, promuovendo innovazioni, individuando e anticipando i misteri del nuovo modo di lavorare, di produrre e di vendere.

cod. 1481.72