LIBRI DI LUCIANO FURLANETTO

Luciano Furlanetto, Marco Garetti

Ingegneria della manutenzione

Strategie e metodi

Il volume offre un dettagliato approfondimento sulle strategie e i metodi dell’Ingegneria della Manutenzione. Un testo per manager di industrie e società di servizi interessati ai temi manutentivi, imprese fornitrici di servizi di manutenzione e studiosi del settore.

cod. 100.677

Luciano Furlanetto, Marco Garetti

Principi generali di gestione della manutenzione

Questo è il primo volume di una serie di testi sul tema della Gestione della manutenzione, creata per dare al lettore una visione della manutenzione a "tutto tondo", in cui aspetti tecnici e ingegneristici sono integrati con aspetti gestionali ed economici. Si rivolge ai manager di industrie e società di servizi interessati ai temi manutentivi, alle imprese fornitrici di servizi di manutenzione, agli studiosi di settore e agli allievi universitari desiderosi di avere un quadro generale e specifici approfondimenti sui temi della gestione della manutenzione.

cod. 100.629

Il testo offre un quadro generale e assieme utilissimi approfondimenti sul tema della pianificazione, organizzazione e gestione tecnico-economica della manutenzione. Un testo per manager di industrie di produzione e società di servizi interessati ai temi manutentivi, per le imprese fornitrici di servizi di manutenzione, e per gli studiosi di settore e studenti universitari.

cod. 100.766

Francesco Cangialosi, Luciano Furlanetto

La manutenzione edile e degli impianti tecnologici

Il volume propone la manutenzione come principale leva di gestione e di innovazione di un sistema urbano sostenibile. Le metodologie e gli approcci elaborati in ambito industriale possono infatti fornire la “progettualità” necessaria per affrontare e soddisfare i “nuovi bisogni”, accrescendo la qualità delle nostre città.

cod. 366.55

Domenico Barone, Francesco Cangialosi

La manutenzione nell'industria, infrastrutture e trasporti

La prima ricerca che delinea lo stato dell’arte attuale della manutenzione in Italia e ne prospetta le possibili linee evolutive. Scopo del volume è di attivare le istituzioni, le imprese e gli altri soggetti coinvolti per accelerare lo sviluppo competitivo e sostenibile della manutenzione, al fine di ottenere la massima ricaduta possibile sulla competitività e sulla crescita dei valori etici collegati.

cod. 366.54

Luciano Furlanetto, Adolfo Arata Andreani

Organizzazione snella

Esperienze nell'industria e nei servizi

Una ricca serie di casi e testimonianze che descrivono il panorama organizzativo della realtà delle aziende industriali e di servizio. Si rivolge ad amministratori delegati e direttori generali ma anche a direttori tecnici e di produzione nonché a studiosi e studenti universitari che si occupano di organizzazione e gestione aziendale.

cod. 100.397

Luciano Furlanetto, Carlo Mastriforti

Outsourcing e global service

Nuova frontiera della manutenzione

Come si progetta il Global Service di Manutenzione? Due grandi esperti, in campo nazionale ed internazionale, forniscono le risposte alle nuove esigenze delle aziende industriali e di servizi, a proposito di Manutenzione.

cod. 100.425

Un trattato completo e innovativo. Descrive le linee guida per la manutenzione del Duemila: la manutenzione produttiva, l'ingegnerizzazione ed il global service. Un punto di riferimento per tutti coloro che operano in manutenzione, produzione, progettazione (di imprese industriali, di servizi e di enti pubblici), ma anche studenti di ingegneria e di organizzazione e gestione aziendale.

cod. 100.353