LIBRI DI MALCOLM H. MCDONALD

Malcolm H. Mcdonald, Sandro Castaldo

Piani di Marketing

Come prepararli e come utilizzarli al meglio

Da uno fra i massimi guru del marketing a livello mondiale, una lettura essenziale per tutti coloro che sul marketing fondano la propria professione o i propri studi. Il volume, autentico bestseller a livello internazionale, viene qui proposto nella sua sesta edizione, fortemente rinnovato e adattato. Uno strumento didattico e un testo operativo insieme, completo e accessibile, pensato e scritto con un approccio orientato all’implementazione di ogni singolo concetto nella pratica della pianificazione di marketing aziendale.

cod. 1059.17

Malcolm H. Mcdonald, Beth Rogers

La gestione dei clienti strategici

Capire i punti di vista dei clienti e dei fornitori per affrontare con successo il terzo millennio

La prima analisi di una delle aree più nuove nella pratica del marketing strategico. Illustra con ricchezza di esempi pratici come identificare e raggiungere i clienti strategici, il ruolo del key account manager e dei buyers e le competenze che devono avere, come posizionare l'attività di gestione dei clienti srategici e molto altro ancora.

cod. 100.384

Malcolm H. Mcdonald, John Leppard

L'audit di marketing

come mettere in pratica la teoria del marketing

Questo volume (un ponte tra teoria e pratica), è stato scritto dal più importante esperto britannico di pianificazione di marketing. E' ricco di esercizi, quiz, questionari, elenchi di controllo, tecniche e matrici per risolvere problemi. Consente un test completo della "tenuta di strada" del marketing di ogni organizzazione.

cod. 100.275

Malcolm H. Mcdonald, Ian Dunbar

La segmentazione del mercato

Come creare segmenti di mercato redditizi: un approccio passo per passo

Il testo fondamentale su un tema la cui importanza sta crescendo in modo esplosivo per tutte le aziende; un volume la cui lettura è essenziale per ogni professional.

cod. 100.323

Martin Christopher, Simon Majaro

Come elaborare una strategia

Guida al marketing per imprenditori e dirigenti

Finalmente un libro sulle strategie di marketing scritto per i policy makers!

cod. 562.27

Malcolm H. Mcdonald

Come fare un piano di marketing

Tutti i modelli da impiegare e quattro esempi reali

Un approccio pratico e coerente alla pianificazione di marketing. Un volume consigliato ai direttori e responsabili di marketing, agli studenti di discipline aziendali, ai frequentatori delle scuole di specializzazione, in cerca di un approccio non solo teorico alla pianificazione di marketing.

cod. 562.47