LIBRI DI MARCELLA MALLEN

Enzo Rullani, Roberta Sebastiani

Sense-making.

La nuova economia del valore

La produttività non cresce, in Italia, ormai da più di un decennio. Che cosa è successo per determinare, dal 2000 in poi, una situazione del genere? E come fare a venirne fuori, senza farci (troppo) male? Il libro fornisce al lettore una chiave di lettura fuori dagli schemi del problema e dei possibili rimedi.

cod. 614.15

Massimo Del Monte, Carlo Romanelli

Out of office.

Storie di manager che si sono reinventati il futuro

Nove storie di rinascita professionale raccontate dai loro protagonisti. Manager che si sono improvvisamente trovati senza lavoro e hanno saputo ricominciare. Persone che hanno superato la rabbia, l’umiliazione e lo smarrimento iniziali per trasformarli in energia, orgoglio e ottimismo. E si sono così reinventati un nuovo futuro, più pieno e desiderabile.

cod. 614.14

Luciana d'Ambrosio Marri, Marcella Mallen

Effetto D.

Se la leadership è al femminile: storie speciali di donne normali

Un libro prezioso per: capire cosa spinge alcune donne ad accettare fatiche supplementari per raggiungere obiettivi difficili; le giovani che ricercano modelli non convenzionali in grado di rafforzare il loro impegno quotidiano; le donne che hanno già operato scelte di vita personale e professionale; i direttori del personale e i manager HR che si occupano delle politiche orientate alla valorizzazione delle differenze di genere.

cod. 1796.241