LIBRI DI MARIANO ANGIONI

Costantino Cipolla

La devianza come sociologia

Sottolineando il ruolo chiave della devianza per l’affermarsi della sociologia come scienza autonoma, questo volume, strutturato come un glossario, permette di conoscere storia e autori di riferimento o pratiche e protocolli operativi, tecniche di indagine e teorie epistemologiche o ricerche attuali e condizioni sociali.

cod. 1049.8

Mariano Angioni

Il contrasto al terrorismo informatico

SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI

Fascicolo: 3 / 2017

L’uso di internet e dei social network può favorire l’eversione anche se, fino a oggi, sembra che soprattutto il terrorismo islamico preferisca esprimersi con azioni più canoniche, quali attentati con armi ed esplosivi o con l’uso di mezzi di locomozione scagliati a velocità sulla folla. Pur senza voler proporre un trattato di diritto, il documento cerca di analizzare la normativa italiana sul terrorismo applicata al crimine informatico.

Mariano Angioni, Fabrizio Fratoni

Scena del crimine e indagini difensive

Metodologia degli accertamenti tecnici

Un contributo aggiornato alla conoscenza dei profondi mutamenti normativi che hanno interessato, negli anni, la procedura penale, in funzione della sua applicazione sul campo delle indagini difensive e di quelle tecnico scientifiche.

cod. 1049.24

Mariano Angioni

Il falso in Sanità.

Problematiche giuridiche e aspetti sociologici

Una vasta e approfondita analisi del fenomeno del falso all’interno del mondo della sanità italiana. Attraverso ampie fonti di ricerca, il testo segue il filo rosso della tutela della salute e della ricerca di nuovi modi per costruirla.

cod. 1049.13