LIBRI DI NICOLETTA LANZA

Nicoletta Lanza, Fabio Padovan

Manager-politico politico-manager.

Il coaching organizzativo come nuovo strumento per la politica vincente

L’allenamento alle competenze manageriali può portare i politici a soddisfare meglio il proprio elettorato. Molto spesso, infatti, i programmi rimangono a metà strada più per l’incapacità di gestione delle persone che per mancanza di principi politici. Il coaching politico è uno degli strumenti che meglio consentono di conseguire coerenza e capacità di concretizzare i propri programmi.

cod. 1060.224

Nicoletta Lanza, Fabio Padovan

Un talento per la politica

Sviluppare la persona con il coaching

Il percorso formativo di chi vuole avvicinarsi alla politica, ma anche di chi ha già un ruolo. Un testo per chi vuole far emergere il proprio nome o per chi decide di non uniformarsi alle consuetudini e di percorrere strade nuove adottando comportamenti coerenti con i propri valori. Per chi vuole essere un “manager” della politica che punta sulla conoscenza e la valorizzazione di se stesso per raggiungere la leadership.

cod. 1060.171

Ferdinando Azzariti

Adhocrazia

Sviluppo economico e competitività d'impresa

Il volume presenta esempi di imprese, imprenditori e manager con caratteristiche particolari. Affronta il tema delle competenze, della tecnologia che cambia repentinamente, di nuovi metodi di comunicazione, di coaching, di internazionalizzazione, di migrazioni e connessioni, di retail management, di distretti. Il risultato di una ricerca condotta su 250 pmi del Nord Est insieme a Cisco Italia.

cod. 641.1

Nicoletta Lanza

Essere coach, lavorare con l'esperienza

La metafora dell'allenatore per valorizzare le risorse in azienda

Un’attenta analisi del coaching, visto come processo di crescita e di acquisizione di nuova conoscenza, e inserito nella più ampia cornice del knowledge management. Il testo riporta i risultati di una ricerca ricavata da circa 80 coaching individuali, fornendo uno spunto di riflessione sulle richieste più diffuse del mercato e uno sguardo sulle metodologie e gli approcci di coaching più innovativi.

cod. 1075.11