LIBRI DI PAOLA TERRILE

Paola Terrile

Ma io una famiglia ce l'avevo!

Viaggio nella mente dei bambini adottati

Lasciandosi guidare dai racconti di bambini adottati, l’autrice prova ad accostarsi a ciò che si muove nella loro mente, ai sentimenti e ricordi del passato e alla costante ricerca delle origini che li anima. Un libro per avvicinarsi il più possibile alla comprensione del mondo interiore dei bambini adottati, nella convinzione che tutto ciò possa costituire un apporto per i genitori, per gli operatori, e per ogni lettore sensibile.

cod. 239.321

Paola Terrile

Bambini adottati tra radici e futuro

MINORIGIUSTIZIA

Fascicolo: 4 / 2017

Come possiamo accompagnare i bambini adottivi in un percorso che li aiuti a riconoscersi e a riappropriarsi della loro identità? E come possiamo accogliere il loro bisogno di unire ciò che è stato prima e ciò che sta accadendo nel presente adottivo? L’articolo descrive attraverso esperienze concrete come sia possibile aiutare i bambini adottivi in questo difficile percorso.

Paola Terrile, Patrizia Conti

Figli che trasformano.

La nascita della relazione nella famiglia adottiva

Il volume prende le mosse dal periodo che segue l’ingresso del bambino nella famiglia adottiva per avvicinarsi ai temi e ai vissuti che maggiormente lo caratterizzano. Il primissimo incontro, i primi mesi del bimbo nel nuovo mondo, il radicamento e l’ingresso a scuola, le trasformazioni all’interno della coppia…

cod. 1305.204