LIBRI DI PIETRO VELON��

Giulio Erberto Cantarella, Pietro Velonà

Assegnazione a reti di trasporto

Modelli di processo deterministico

Rivolto a lettori di ambito accademico e professionale, il volume propone i principali risultati in letteratura sull’assegnazione con dinamica inter-periodale a reti di trasporto congestionate mediante modelli di processo deterministico, tra cui alcuni materiali di difficile accesso. Collocato in una collana di approfondimento di ciascuno degli argomenti dell’analisi dei sistemi di trasporto, il testo rappresenta la logica continuazione del tomo, precedentemente pubblicato, dedicato alla trattazione dei modelli di punto fisso per l’assegnazione di equilibrio a reti di trasporto congestionate.

cod. 1035.18

Giulio Erberto Cantarella, Pietro Velonà

Assegnazione a reti di trasporto

Modelli di punto fisso

Il primo tomo di una serie che si prefigge di rendere disponibili, in un’unica trattazione coerente e auto-contenuta, i principali risultati in letteratura sull’assegnazione alle reti di trasporto, tra cui alcuni materiali di difficile accesso.

cod. 1035.14

Vittorio Astarita, Sergio d'Elia

Interventi e metodologie di progetto per una mobilità sostenibile.

Seminario scientifico 2008

Il volume, frutto del XV convegno nazionale SIDT (Società italiana dei docenti di trasporti), raccoglie studi e proposte scientifiche e progettuali su argomenti inerenti alla mobilità sostenibile, seguendo due filoni relativi rispettivamente alla mobilità delle persone e mobilità delle merci.

cod. 1797.34

Massimo Di Gangi, Pietro Velonà

Deflusso pedonale negli edifici in condizioni di emergenza

Modelli e metodi per la simulazione, applicazione ad un caso reale

La metodologia per la riduzione delle conseguenze di un evento disastroso in un sistema territoriale. Viene qui presentato un sistema di modelli con cui simulare l’evacuazione di edifici.

cod. 1035.10