LIBRI DI RINALDO TARTARI

Rinaldo Tartari

Root cause analysis.

Investigare oltre l'ovvio Human Error

Il volume illustra (passo dopo passo) un metodo di indagine applicabile a tutte le organizzazioni complesse per aiutare a raggiungere obiettivi di sicurezza e di miglioramento della qualità.

cod. 100.839

Rinaldo Tartari

Speed and Quality by Design.

Speed & Quality, Quality by Design handbook. Vol. 2

Una proposta per responsabili tecnici, dirigenti e funzionari di produzione, progettazione, qualità. Un libro pensato per il mondo farmaceutico e dei medical devices, ma scritto in modo tale che la metodologia risulti applicabile a tutte le categorie merceologiche: elettronica, meccanica, meccatronica, ecc.

cod. 100.818

Rinaldo Tartari

Sei Sigma Plus

La fabbrica delle idee. Guida al recupero della redditività e della competitività con il metodo del Six Sigma plus. Ampi esempi applicativi in Excel

Essere competitivi e avere un’alta redditività è possibile. Questo libro spiega come applicare le tecniche sei sigma, amalgamando nel DMAIC le tecniche TQM e la Lean Enterprise, per raggiungere tali obiettivi.

cod. 100.611

Rinaldo Tartari

Il sei sigma con Excel

L'analisi dei dati per il black belt sei sigma. Una road map per integrare gli strumenti di Excel e le principali tecniche di miglioramento nelle applicazioni sei sigma

Questo libro non insegna ad usare Excel, ma ad usarlo al meglio nell’analisi dei dati per le applicazioni Sei Sigma Plus. Una guida che riuscirà preziosa a responsabili, dirigenti e quadri nelle funzioni di produzione, progettazione, qualità, ricerca e sviluppo.

cod. 100.643

Rinaldo Tartari

L'analisi dei rischi per la qualità e per l'ingegneria.

Quality and Engineering Risk Management

Una guida all’applicazione della risk analysis per la qualità e per l’ingegneria nella produzione industriale di farmaci, dispositivi medical devices, prodotti alimentari e prodotti automotive, secondo la ICH Q9 e la ISO 14971. Il manuale ha lo scopo di affrontare nei dettagli applicativi le singole tecniche di analisi dei rischi e si rivolge a tutti i settori industriali.

cod. 100.688

Rinaldo Tartari

Manuale del Sei Sigma

Verso zero difetti, zero scarti e zero resi!

Il cliente esige qualità, affidabilità, basso costo e prestazioni eccellenti! Il sei sigma è un nuovo metodo (e un insieme di tecniche avanzate) per garantire la soddisfazione del cliente. Questo libro è la prima guida completa al sei sigma.

cod. 100.568

Rinaldo Tartari

Speed and Quality by Design.

Speed & Quality, la pianificazione dell'eccellenza. Volume 1

Questo libro vi guiderà passo dopo passo alla pianificazione dell’eccellenza. Un testo pensato per il mondo farmaceutico e dei medical devices, ma scritto in modo tale che risulti neutro e applicabile a tutte le categorie merceologiche: elettronica, meccanica, meccatronica, ecc.

cod. 100.797

Rinaldo Tartari

Quality Engineering Handbook

Verso difetti zero con: Design of Experiments, Robust Design, Prove vita accelerate

Un libro il cui grande pregio è di rendere facilmente accessibili e applicabili le tecniche esposte. Rivolto sia ai tecnici delle funzioni produzione, progettazione, ricerca e sviluppo che ai responsabili della qualità.

cod. 100.483