LIBRI DI ROMANO CAPPELLARI

Riccardo Varaldo, Daniele Dalli

Un tesoro emergente.

Le medie imprese italiane dell'era globale

Il volume offre una visione organica dei fattori di successo e di sostenibilità della media impresa italiana. Presenta un modello analitico basato su quattro asset (imprenditorialità, competitività, organizzazione e internazionalizzazione) e alcune chiavi di lettura generali, nonché le relative implicazioni per la gestione delle imprese e per le decisioni di policy. Analizza infine trenta casi di studio per sviluppare il modello analitico e le relative implicazioni.

cod. 364.170

Romano Cappellari, Anna Comacchio

I lavori nel turismo

Professioni, competenze, opportunità

Una vera e propria guida pratica per orientarsi nel mondo delle professioni del turismo. Frutto oltre che dell'esperienza professionale degli autori anche di decine di approfondite interviste a persone impiegate con diverse funzioni e responsabilità di settore.

cod. 2001.7

Romano Cappellari, Alessandro Da Cortà

Vincere la sfida del retail management

La grande distribuzione occupa ormai una posizione di primo piano nel sistema economico e il settore appare ormai come un business high tech, nel quale le principali aziende si confrontano in un’accesa competizione su scala globale. Ma quali saranno, anche in Italia, gli esiti prevedibili di questa competizione? Questo libro propone alcune possibili risposte, rivolgendosi direttamente sia ai manager del settore, sia a frequentanti di corsi di retail management.

cod. 1075.1