LIBRI DI ROMINA ROMITI

Roberto Romiti, Romina Romiti

Fare affari al telefono (risparmiando tempo e benzina)

Discobus (Discovering Business). Un metodo più efficace nel campo della vendita e della consulenza finanziaria (ad uso di bancari, consulenti e promotori finanziari, private bankers, agenti assicurativi)

Il volume aiuta gli operatori del mondo di banca, finanza e assicurazioni a effettuare un utilizzo più efficace, innovativo e redditizio dello strumento telefonico. Viene proposta una metodologia di telefonata più moderna che aiuta l’operatore a effettuare una prima esplorazione del cliente proprio attraverso il telefono, limitando così allo stretto indispensabile le visite di persona, fonte di dispersione di tempo e denaro. Il manuale aiuta a superare quella naturale ritrosia a porre domande al telefono, nel timore di violare una certa privacy del cliente, quando invece questi spesso si dimostra più che disponibile a raccontare di sé e a esporre a un attento ascoltatore le sue reali esigenze, che consentiranno di porre in atto successivi colloqui di persona più mirati a proporre prodotti/servizi più idonei a soddisfare il cliente.

cod. 1060.154

Andrea Petrioli, Franco Mercatelli

La banca e la comunicazione produttiva.

Il caos apparente della comunicazione

Il volume intende essere di supporto al management, ai gestori di team e agli operatori del settore bancario, fornendo loro conoscenze, indicazioni e strumenti, su una tematica di grande attualità e importanza. Riporta in forma piana e agevole descrizioni di operatività, esempi, casi di studio e testimonianze, a riprova dell’importanza della comunicazione, tratti direttamente dalle esperienze di importanti banche e gruppi bancari.

cod. 111.8

Paolo Ballerini

Il credito appeso a un filo

Come monitorare e contenere il contenzioso tramite un utilizzo professionale del telefono. Con la trascrizione di telefonate reali rese anonime e commentate da Roberto Romiti

Seguito di un fortunato volume (Concedere credito), questo libro è una guida molto concreta per gli operatori di banca che devono gestire crediti incagliati o in sofferenza. Il volume è arricchito da un’ampia sezione dedicata alla trascrizione di una serie di telefonate, rese anonime e poi commentate, che ben esemplificano le dinamiche in atto nello svolgimento del rapporto di credito.

cod. 111.6