LIBRI DI SEBASTIANO DI DIEGO

Sebastiano Di Diego

Creare una start up innovativa.

Tutto quello che bisogna sapere per diventare un imprenditore di successo

Un valido supporto per affrontare tutti i classici step di avvio di una start up. Con esempi pratici ed efficaci rappresentazioni grafiche. Il testo offre un quadro aggiornato del nuovo contesto normativo che mette a disposizione agevolazioni significative per i finanziatori, semplificazioni amministrative, deroghe alla legge fallimentare, flessibilità del lavoro, forme innovative di raccolta fondi ecc. Uno strumento fondamentale per iniziare oggi un business innovativo in Italia.

cod. 1065.98

Sebastiano Di Diego

Come fare un piano industriale e reperire le risorse finanziarie.

Tutto quello che occorre sapere per crescere e superare la crisi

In una situazione in cui è difficilissimo aumentare il proprio indebitamento, è fondamentale avere il pieno controllo di tutti i fattori critici che portano le imprese a generare cassa anziché bruciarla. Questo libro vuole guidare l’imprenditore nei meandri della finanza aziendale, illustrandone i principi e la loro applicazione pratica, e mostrando le opportunità rappresentate dal ricorso a forme alternative di finanziamento.

cod. 1065.106

Carlo Arlotta, Elisabetta Coda Negozio

Pmi e M&A in Italia.

Una strada sicura per la crescita

Con la ripresa del mercato internazionale e locale dell’M&A gli autori hanno inteso analizzare il complesso processo sottostante una operazione di acquisizione o di fusione considerando altresì le diverse fasi del relativo ciclo di vita di un’impresa: start-up, crescita, consolidamento e ristrutturazione. Sono illustrati svariati approcci operativi seguiti dai professionisti e vengono illustrati e commentati testi e documenti generalmente utilizzati per le fasi di avvio, gestione e finalizzazione delle operazioni di M&A.

cod. 366.115

Sebastiano Di Diego, Claudio Gigli

Il piano industriale.

Trucchi e consigli per redarre un business plan di successo

Il piano industriale è uno strumento imprescindibile per chi vuole fare impresa (tanto più oggi in situazione di crisi e incertezza) ed è il documento fondamentale per ottenere finanza. Frutto di lunghe esperienze con PMI, questo testo offre agli imprenditori esemplificazioni ed esperienze pratiche, che lo rendono uno strumento operativo attualissimo.

cod. 1065.92