Risultati ricerca

Sebastiano Zanolli

La grande differenza

Puoi essere più piccolo o più grande dei tuoi problemi. Ma per risolverli devi essere più grande

In una nuova edizione un autentico classico della letteratura motivazionale italiana. Questo libro vi accompagna nell’individuazione degli obiettivi e nella gestione delle priorità. Vi stimola ad agire per spingervi oltre i soliti steccati. Valorizza le vostre energie e risveglia il vostro ottimismo. Ma soprattutto accende la vostra responsabilità. Con un solo scopo: fare della vostra vita il capolavoro che avete in mente. E che meritate.

cod. 1796.150.1

Andrea Bettini, Katiuscia Bertelle

Sii gentile e abbi coraggio

Dodici storie per ispirare team leader e sognatori

Dodici racconti che vogliono essere d’esempio e di ispirazione per tutti coloro che si trovano a gestire piccoli o grandi gruppi di lavoro e a guidare team di persone. Testimonianze che mostrano come, tanto nel mondo delle human relation quanto in altri contesti, si possa imboccare una strada nuova: quella che mette al centro la persona.

cod. 1796.382

Mauro Cason

Perché non ci capiamo?

Giochi relazionali, aspetti psicologici e meccanismi della comunicazione

Quante volte ci saremo chiesti: perché gli altri – il partner, i figli, gli amici, i colleghi di lavoro – non mi capiscono? E perché io non capisco gli altri? Questo testo, scritto in modo semplice e con un linguaggio diretto, prova a rispondere a queste domande spiegando ciò che ci sta dietro e “svelando” quali trucchi spesso si utilizzano nelle relazioni.

cod. 239.220

Sebastiano Zanolli, Giacomo Dall'Ava

Risultati solidi in una società liquida.

Le doti per produrli e come svilupparle

Da uno dei più carismatici scrittori e speaker motivazionali nel nostro Paese, un testo che insegna a raggiungere obiettivi tangibili e fornisce gli strumenti con cui “passare dall’intenzione all’azione”. Un manuale interattivo, che interroga il lettore scansando le ricette di validità generale (s)vendute da guru di ogni grado e settore. Come la levatrice di Socrate, pone quesiti, suggerisce soluzioni, fornisce elementi di valutazione ma poi lascia liberi di mettere al mondo le proprie doti, i pensieri personali.

cod. 1796.344

Sebastiano Zanolli

Dovresti tornare a guidare il camion Elvis.

Puntare sul proprio talento quando tutto sembra non funzionare

Nel 1954 il talent scout di una radio americana parlò così a un aspirante musicista: «Stammi a sentire, ragazzo, non andrai da nessuna parte. Torna pure a guidare i camion!». Quel ragazzo era Elvis Presley. Da questo episodio prende le mosse il volume, una riflessione sulle attitudini che molti di noi possiedono allo stato potenziale, ma che necessitano di due ingredienti: la passione e l’investimento.

cod. 1796.227

Sebastiano Zanolli

Paura a parte.

Riflessioni e suggerimenti sul lavoro, la vita e la paura in un mondo precario

Questo libro contiene il kit e le istruzioni d’uso per trasformare un limite, connaturato a tutti gli esseri viventi in una risorsa per sopravvivere. Anzi: per vivere. Bene. Metterlo in pratica è la nostra sfida quotidiana, da oggi più consapevole. L’Autore si dedica da molti anni all’attività di manager per marchi di rilevanza mondiale, soprattutto nel settore della moda. Ha già pubblicato due fortunati best seller.

cod. 1796.182

Sebastiano Zanolli

Aveva ragione Popper, tutta la vita è risolvere problemi.

Consigli per affrontare meglio le difficoltà

Un libro prezioso che vuole mostrare come si possa acquisire saggezza prendendo la vita per quello che è, senza lamentarsi e soprattutto approfittandone per diventare migliori nell’atto stesso di superare le difficoltà. Perché tutta la vita, state tranquilli, è questo: risolvere grane.

cod. 1796.277

Sebastiano Zanolli

Io, società a responsabilità illimitata.

Strumenti per fare la grande differenza

Il volume ci spiega come poter tenere sotto controllo i limiti umani perché non facciano troppi danni; come enfatizzare i nostri talenti; come disinnescare problemi apparentemente insormontabili; come riuscire a far tesoro di ciò che ci capita, anche quando non l’abbiamo previsto e voluto.

cod. 1796.208

Sebastiano Zanolli

Una soluzione intelligente alle difficoltà quotidiane.

Creare reti di relazione per affrontare il caos di ogni giorno

Se pensate che l’interdipendenza porti a risultati più grandi della somma dei singoli sforzi. Se predicate che gli altri non sono semplicemente clienti di qualche merce che dovete per forza piazzare. Se condividete che la vita non è una catena di rapine da compiere impuniti. Se convenite che gran parte delle disgrazie trovano la loro radice nell’incapacità di tessere relazioni mutuamente vantaggiose.

cod. 1796.170

Renata Borgato, Ferruccio Capelli …

Nuovo Rinascimento.

Idee per la formazione

Il libro offre spunti di riflessione e strumenti operativi per realizzare progetti formativi con un nuovo approccio umanistico: all’insegna della collaborazione e della valorizzazione di tutti gli stakeholders aziendali. Contiene inoltre un repertorio di metodologie formative da introdurre nelle più diverse realtà produttive.

cod. 1071.1.7

Matteo Farina, Marco Granelli

PMI a rischiozero.

Guida pratica alla gestione dei rischi finanziari

Una guida pratica per gestire in maniera efficace ed efficiente i rischi finanziari d’impresa. Un testo che non contiene formule magiche per trarre profitto dalla lettura dei mercati finanziari, ma fornisce alcune chiavi operative per minimizzare l’impatto negativo sul conto economico della vostra azienda.

cod. 1065.45

Pier Antonio Nicoletti

Una legge per i distretti

Come diventare grande impresa rimanendo piccola e autonoma. Il caso Veneto

L’attività svolta sui e per i distretti produttivi nel Veneto, il racconto dell’esperienza maturata nei primi due trienni di applicazione dalla prospettiva degli operatori che giornalmente si occupano di questo fenomeno.

cod. 1490.12