LIBRI DI SILVIO VALOTA

Silvio Valota

Come migliorare la comunicazione in banca?

Spunti creativi per trasformare le relazioni con clienti e colleghi e renderle umane

Come sono cambiati i rapporti tra il mondo bancario ed i clienti? In che modo riconoscere la via ottimale per trattare allo sportello? Quali strategie comuni individuare per le diverse situazioni? E tra colleghi: come rispettare le sensibilità e le esigenze di ciascuno, capi compresi?

cod. 561.306

Silvio Valota

Come litigare e vivere felici?

Spunti creativi per trasformare le relazioni. E farsi rispettare!

Vivere la vita sempre in trincea genera uno stato d’animo infelice, concentrato più sulle cose storte che sulle positività. Ogni minimo fatto offre lo spunto per un nuovo irrigidimento. E si affilano le armi di continuo. Il libro cerca di mostrare come dare un’impostazione ragionata alle proprie argomentazioni, fornendo una serie di indicazioni utili per litigare un po’ meno, e vivere un po’ meglio.

cod. 1796.200

Silvio Valota

La testa e il cuore

Come le imprese, le banche e le persone possono affrontare con creatività il cambiamento in atto

Ciascuno ha la possibilità di coltivare la propria vena creativa: nel lavoro come nella vita. Basta che lo voglia!

cod. 561.311