LIBRI DI STEFANO EPIFANI

Mauro Lupi

Digital business strategy

Un percorso a tappe per combinare digitale e strategia di business

Attraverso la metafora di un viaggio che si svolge su un percorso di 12 tappe, il volume descrive la strategia di business digitale da integrare nei processi dell’intera organizzazione e illustra tutto ciò a cui il professionista del marketing e del business digitale deve fare attenzione prima di impostare le attività operative e tattiche, comprese le tecnologie abilitanti, le competenze necessarie e i processi organizzativi.

cod. 28.27

Federico Capeci

Generazione 2.0.

Chi sono, cosa vogliono, come dialogare con loro

Partendo da una ricca mole di dati, frutto di più di 15.000 interviste, l’autore propone una lettura del binomio giovani-web che, oltrepassando gli stereotipi, interpreta e riconosce l’originalità, le capacità, i valori e l’entusiasmo di un’intera generazione. Una generazione che si è costruita la sua identità nel mondo digitale, anzi nel partecipativo e collaborativo web 2.0.

cod. 1420.1.159

Stefano Epifani

Business community

Gestire il capitale intellettuale nella net economy

L’adozione di strumenti nuovi di gestione del sapere è fondamentale per mantenere la propria posizione di mercato nel contesto dell’e-business.Il libro propone un approccio di sistema alla gestione del sapere, frutto di una sintesi dei modelli di knowledge management e di e-learning ed orientato alla gestione ottimale del capitale intellettuale.

cod. 100.507