LIBRI DI VALERIA IANNILLI

Valeria Iannilli, Alessandra Spagnoli

Design Dynamics

Navigating the new Complex Landscape of Omnichannel Fashion Retail

The fashion industry is entering the dynamic global competitive market, promoting various actions prioritising design, creativity, sustainability, and technological advancement as pivotal factors. The book analyses the multifaceted nature of the fashion retail experience through the lens of the design discipline, aiming to contextualise the evolution of retail within increasingly complex processes, networks and interconnections, both theoretically and practically.

cod. 10319.23

Valeria Iannilli

Fashion Retail

Visualizzazione e rappresentazione del sistema-prodotto moda

Nel costante interesse verso le pratiche di consumo e dei relativi spazi di vendita, si riconosce un sempre più crescente coinvolgimento del design come strumento di conoscenza necessario per la definizione progettuale del sistema di relazioni nell’ambito del sistema-prodotto. Il testo riflette sul contributo del design alla progettazione dei nuovi luoghi della moda e dei relativi spazi di vendita.

cod. 84.8

La progettazione dell’identità di marca negli spazi vendita si manifesta come un momento essenziale della differenziazione commerciale, offrendo al consumatore un’esperienza di arricchimento, un luogo di relazione e coinvolgimento sensoriale. Il testo prende in considerazione alcuni mezzi conoscitivi utilizzati dalle discipline coinvolte nella progettazione degli spazi retail, individuando una serie di strumenti che possano essere integrati e riassemblati rispetto agli ambiti di intervento.

cod. 85.55