BOOKS BY WALTER PASSERINI

Walter Passerini

Basta chiacchiere!

Un nuovo mondo del lavoro

Metti dodici esperti di lavoro intorno al tavolo del futuro e scoprirai dove stiamo andando. Gli autori del libro sono professionisti che ci raccontano le sfide dell’oggi e le potenzialità per il lavoro del domani. Tra i temi affrontati: il futuro delle imprese e del lavoro; le nuove organizzazioni; la gestione delle risorse umane; le nuove politiche attive del lavoro. E poi l’ecologia, il clima, la creatività e il tema del terzo settore e del no profit, le cui potenzialità sono ancora tutte da scoprire.

cod. 33.6

Mario Furlan

Risveglia il campione in te! 2.0

Come utilizzare al meglio cervello, corpo ed emozioni per ottenere il massimo e vivere felici

La nuova edizione aggiornata di un classico della motivazione. Con le tecniche qui illustrate, l’autore ha cambiato la sua vita, e come lui migliaia di altre persone. Ci puoi riuscire anche tu: comincia a leggere il primo capitolo e a mettere in pratica quanto sta scritto, e vedrai subito la differenza!

cod. 1796.129

Walter Passerini, Marco Rotondi

Wellness organizzativo.

Benessere e capitale umano nella Nice Company. Esperienze e strumenti a confronto

Un approccio originale e innovativo alla gestione delle organizzazioni, basato sulla massima valorizzazione, soddisfazione ed energia delle persone. Dalla viva voce dei protagonisti, il volume racconta alcuni casi concreti e significative esperienze di benessere in azienda, da Bmw a Ikea, da Ibm a Martini & Rossi, passando da una PMI, la Robur, fino alla Luxottica.

cod. 1490.21

Rosanna Gallo

Change the game.

Creare valore con le persone in tempi difficili. Gli HR raccontano best practice, idee e futuro delle aziende italiane

Una ricca panoramica di esperienze, strategie e best practice aziendali nell’area risorse umane, direttamente raccontate nelle interviste ai protagonisti. Con una modalità immediata e vivace, gli intervistati ci invitano a trovare nuove opportunità di sviluppo, a essere costruttivi e positivi osservando la realtà e provando a trasformarla.

cod. 632.11

Confindustria Bergamo, Nadio Delai

L'industria per il futuro

Reinvestire il capitale imprenditoriale del territorio

cod. 380.332

Marco Rotondi

Un senso per l'apprendere

Spazi di crescita per gli individui nelle organizzazioni

Da Carlo Maria Martini a Walter Passerini, da Giuseppe Bonazzi a Gian Piero Quaglino: questi solo alcuni degli Autori che nel volume concretizzano il loro punto di vista sulle vie per dare senso alla nostra vita e alle nostre organizzazioni.

cod. 25.16

Walter Passerini, Gianni Dell'Orto

Neo-management

L'azienda e l'anima. Leader e talenti nell'era dell'incertezza

Dirigere con successo le imprese. Eticamente. Ecco il neo-management: la riscoperta dei valori di fondo delle organizzazioni e delle persone; dell’anima dei manager e delle imprese.

cod. 1481.96

Walter Passerini

Il trovalavoro

Le "pagine gialle" del lavoro. Tutto, (ma proprio tutto) quello che serve per trovare o cambiare lavoro

La prima guida per tutti: giovani, donne, aspiranti imprenditori, quadri e manager, volontari e persone in mobilità, e chiunque voglia cogliere le nuove opportunità in EUROPA.

cod. 1796.99

Walter Passerini, Alfred A. Tomatis

Management dell'ascolto.

Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio

Il volume illustra un vero e proprio approccio per organizzare l’ascolto. Mostra come le persone possono sviluppare attitudini all’ascolto e alla comunicazione; successivamente illustra come l’ascolto possa diventare una strategia aziendale e, infine, presenta un piano sistematico per introdurre nelle organizzazioni meccanismi e pratiche dedicati alla comunicazione e all’ascolto della realtà.

cod. 1065.9