Clicca qui per scaricare

Gli effetti della televisione sul voto. Le elezioni europee del giugno 1999
Titolo Rivista: COMUNICAZIONE POLITICA 
Autori/Curatori: Barbara Loera 
Anno di pubblicazione:  2000 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  14 Dimensione file:  59 KB

In questo articolo è presentato un modello causale del comportamento di voto, appositamente formulato per stimare gli effetti dell’esposizione alle reti televisive sulle scelte elettorali degli Italiani. Negli anni passati il modello ha evidenziato che gli effetti della televisione sul voto sono tutt’altro che trascurabili, e questo è anche il risultato a cui si perviene quando si misurano gli esiti che la comunicazione Rai e Mediaset ha avuto sulle elezioni europee del 1999.


Barbara Loera, in "COMUNICAZIONE POLITICA" 2/2000, pp. , DOI:

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche