La Sindrome da Stanchezza Cronica (CFS): verso la comprensione della malattia

Titolo Rivista: PSICOLOGIA DELLA SALUTE
Autori/Curatori: Elisabetta Razzaboni, Mauro Ercolani
Anno di pubblicazione: 2000 Fascicolo: 1 Lingua: Italiano
Numero pagine: 12 P. Dimensione file: 40 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

La presente rassegna offre un quadro riassuntivo della letteratura esistente sulla Sindrome da Stanchezza Cronica (CFS) dalla sua prima definizione diagnostica del 1988 ad oggi. La CFS è una patologia altamente debilitante, caratterizzata da una profonda e prolungata stanchezza inspiegabile dal punto di vista medico e da diversi sintomi aspecifici. Nonostante siano numerosi gli sforzi fatti per comprenderla, la CFS rimane ancora una patologia per molti aspetti sconosciuta. Lo scopo di questo lavoro è quello di offrire una descrizione dettagliata della malattia, e di mostrare le proposte terapeutiche finora elaborate.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Elisabetta Razzaboni, Mauro Ercolani, La Sindrome da Stanchezza Cronica (CFS): verso la comprensione della malattia in "PSICOLOGIA DELLA SALUTE" 1/2000, pp , DOI: