Stili di vita e abitudini alimentari in adolescenti: linee di una ricerca-intervento

Titolo Rivista: PSICOLOGIA DELLA SALUTE
Autori/Curatori: Saulo Sirigatti, Cristina Stefanile
Anno di pubblicazione: 2000 Fascicolo: 2 Lingua: English
Numero pagine: 7 P. Dimensione file: 32 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Vengono presentate le linee di sviluppo delle prime fasi di una ricerca intervento mirata allo studio di stili di vita e comportamenti alimentari in adolescenza. L’indagine - articolata in varie fasi - ha interessato 672 adolescenti - maschi e femmine, tra 13 e 19 anni d’età, residenti nelle province di Arezzo, Firenze, Pisa e Prato - ai quali è stato applicato un questionario appositamente predisposto, nonché testimoni privilegiati (quali insegnanti, genitori, operatori sanitari o socioeducativi, pediatri, ecc.) con i quali sono stati condotti colloqui tematici e focus group. I dati di tipo quantitativo raccolti sono stati analizzati con tecniche statistiche uni- e multivariate; i dati qualitativi sono stati esaminati con procedure di content analysis, anche computer assistita, secondo categorie significative.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Saulo Sirigatti, Cristina Stefanile, Stili di vita e abitudini alimentari in adolescenti: linee di una ricerca-intervento in "PSICOLOGIA DELLA SALUTE" 2/2000, pp , DOI: