Clicca qui per scaricare

Comunicazione come strategia di marketing sociale
Titolo Rivista: S & P SALUTE E PREVENZIONE 
Autori/Curatori: Roberta Natucci, Roberto della Cera 
Anno di pubblicazione:  2001 Fascicolo: 28 Lingua: Italiano 
Numero pagine:  10 Dimensione file:  66 KB

Gli AA. si sono posti il problema dell’individuazione delle metodologie più appropriate da utilizzare per poter svolgere attività di prevenzione all’uso di sostanze. È stata posta attenzione ai risultati di alcune ricerche valutative ed agli strumenti utilizzati nelle campagne informativo-educative. Sono arrivati alla conclusione che l’applicazione delle tecniche del marketing commerciale può dare dei risultati maggiori in termini di efficacia. Infine gli Autori presentano una breve traccia da seguire partendo dal concetto di profilassi per arrivare a quello di educazione tout court.


Roberta Natucci, Roberto della Cera, in "S & P SALUTE E PREVENZIONE" 28/2001, pp. , DOI:

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche