Il mercato in fabbrica: effetti e problemi delle terziarizzazioni in Fiat auto

Titolo Rivista: STUDI ORGANIZZATIVI
Autori/Curatori: Giuseppe Bonazzi
Anno di pubblicazione: 2000 Fascicolo: 3 Lingua: Italiano
Numero pagine: 26 P. Dimensione file: 110 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

For some years the reasons for outsourcing have been analyzed in the business economy and management studies literature. Sociological research focusing on the impact of outsourcing on the social aspects of the production process is almost non-existent, however. This paper examines the four main cases of outsourcing at Fiat Auto in the last few years. The consequences on the production flow, organization of work, job-content, and problems in the day-by-day interactions between people once employed by Fiat and now working for different companies under the same roof are examined. A particular matter for discussion is how the relationships between the market and organizational interactions (formal and informal) vary depending on the type of outsourcing. Finally, a typology of characteristics of the outsourced activity (sequential or interdependent versus low or high complexity) is outlined.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Giuseppe Bonazzi, Il mercato in fabbrica: effetti e problemi delle terziarizzazioni in Fiat auto in "STUDI ORGANIZZATIVI " 3/2000, pp , DOI: