Clicca qui per scaricare

Liberalizzare la distribuzione dei giornali per migliorare il servizio e aumentare la lettura
Titolo Rivista: INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE 
Autori/Curatori: Gianpiero Lugli, Beatrice Luceri 
Anno di pubblicazione:  2001 Fascicolo: 2  Lingua: Italiano 
Numero pagine:  13 Dimensione file:  94 KB

La Legge del 13 aprile 1999, n. 108 recante nuove norme in materia di punti vendita per la stampa quotidiana e periodica ha consentito l’attivazione in via sperimentale di canali di vendita aggiuntivi rispetto alle edicole tradizionali per un periodo di diciotto mesi. La sperimentazione è stata funzionale all’acquisizione di elementi conoscitivi sulle variazioni provocate nel mercato della stampa quotidiana e periodica con la messa in vendita dei giornali in esercizi diversi dalle rivendite fisse autorizzate. L’articolo presenta i risultati della ricerca realizzata dal Dipartimento dell’Informazione e dell’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma.


Gianpiero Lugli, Beatrice Luceri, in "INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE" 2/2001, pp. , DOI:

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche