Click here to download

Liberalizzare la distribuzione dei giornali per migliorare il servizio e aumentare la lettura
Journal Title: INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE 
Author/s: Gianpiero Lugli, Beatrice Luceri 
Year:  2001 Issue: Language: Italian 
Pages:  13 FullText PDF:  94 KB

La Legge del 13 aprile 1999, n. 108 recante nuove norme in materia di punti vendita per la stampa quotidiana e periodica ha consentito l’attivazione in via sperimentale di canali di vendita aggiuntivi rispetto alle edicole tradizionali per un periodo di diciotto mesi. La sperimentazione è stata funzionale all’acquisizione di elementi conoscitivi sulle variazioni provocate nel mercato della stampa quotidiana e periodica con la messa in vendita dei giornali in esercizi diversi dalle rivendite fisse autorizzate. L’articolo presenta i risultati della ricerca realizzata dal Dipartimento dell’Informazione e dell’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma.

Gianpiero Lugli, Beatrice Luceri, in "INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE" 2/2001, pp. , DOI:

   

FrancoAngeli is a member of Publishers International Linking Association a not for profit orgasnization wich runs the CrossRef service, enabing links to and from online scholarly content