Liberalizzare la distribuzione dei giornali per migliorare il servizio e aumentare la lettura

Titolo Rivista INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE
Autori/Curatori Gianpiero Lugli, Beatrice Luceri
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2001/2 Lingua Italiano
Numero pagine 13 P. Dimensione file 94 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

La Legge del 13 aprile 1999, n. 108 recante nuove norme in materia di punti vendita per la stampa quotidiana e periodica ha consentito l’attivazione in via sperimentale di canali di vendita aggiuntivi rispetto alle edicole tradizionali per un periodo di diciotto mesi. La sperimentazione è stata funzionale all’acquisizione di elementi conoscitivi sulle variazioni provocate nel mercato della stampa quotidiana e periodica con la messa in vendita dei giornali in esercizi diversi dalle rivendite fisse autorizzate. L’articolo presenta i risultati della ricerca realizzata dal Dipartimento dell’Informazione e dell’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma.;

Gianpiero Lugli, Beatrice Luceri, Liberalizzare la distribuzione dei giornali per migliorare il servizio e aumentare la lettura in "INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE" 2/2001, pp , DOI: