Il sistema di fornitura nelle iniziative di commercio elettronico rivolte al consumatore (business to consumer)

Titolo Rivista INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE
Autori/Curatori Vincenzo Sanguigni, Arturo Purificato
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2001/3 Lingua Italiano
Numero pagine 14 P. Dimensione file 121 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Parole chiave: catena di fornitura, business to consumer, relazioni collaborative. L’intento del seguente lavoro è quello di analizzare alcuni modelli innovativi di gestione della catena di fornitura (supply chain) delle imprese Internet-based operanti nel business to consumer, basandosi sullo studio di un’esperienza reale di un’impresa italiana operante nel mercato dei "beni di lusso". Si esaminano le determinanti delle scelte di "insourcing" ed "outsourcing" nell’ambito della funzione logistica, attraverso l’analisi delle variabili decisionali coinvolte e delle competenze distintive dell’impresa. Dopo aver analizzato i diversi anelli della supply chain, si evidenziano le nuove forme di relazione collaborativa in ambito logistico, sia con il sistema di fornitura che con quello distributivo, al fine di gestire, con soluzioni appropriate, l’andamento erratico della domanda.;

Vincenzo Sanguigni, Arturo Purificato, Il sistema di fornitura nelle iniziative di commercio elettronico rivolte al consumatore (business to consumer) in "INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE" 3/2001, pp , DOI: