Metto un Delphinium blu sulla tua tomba. Ludwig Wittgenstein attraverso il cinema di Derek Jarman

Titolo Rivista: MAGAZZINO DI FILOSOFIA
Autori/Curatori: Cristina Boracchi
Anno di pubblicazione: 2001 Fascicolo: 6 Lingua: English
Numero pagine: 7 P. Dimensione file: 110 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

In questa sezione sull’insegnamento della filosofia ospitiamo un intervento di Cristina Boracchi, la quale, proseguendo un filo di interesse e d’indagine già testimoniato dalle più brevi e incisive segnalazioni nella rubrica "Aggiornamenti", avvia una riflessione sul nesso fra cinema e filosofia, in una prospettiva legata alla didattica, partendo dalla filmografia di Derek Jarman e dalle sue affinità col pensiero di Wittgenstein.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Cristina Boracchi, Metto un Delphinium blu sulla tua tomba. Ludwig Wittgenstein attraverso il cinema di Derek Jarman in "MAGAZZINO DI FILOSOFIA " 6/2001, pp , DOI: