Iscriversi al corso di laurea in scienze dell'educazione: La misura delle attitudini

Titolo Rivista DiPAV - QUADERNI
Autori/Curatori Giuseppe Favretto, Riccardo Sartori, Anna Maria Meneghini
Anno di pubblicazione 2003 Fascicolo 2002/4 Lingua Italiano
Numero pagine 15 P. Dimensione file 273 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Vocational guidance activities need competent professional figures and di-agnostic tools (tests) which have to be valid and reliable. In academic con-text particular attention is paid to all this. The Centro Docimologico has been working in order to construct aptitude tests for students entering the Faculty of Educational Sciences. In the article the authors write about the results of a path of validation, which is not at its end, that shows which is the correct way to follow when the aim is to construct valid and reliable aptitude tests.;

Giuseppe Favretto, Riccardo Sartori, Anna Maria Meneghini, Iscriversi al corso di laurea in scienze dell'educazione: La misura delle attitudini in "DiPAV - QUADERNI" 4/2002, pp , DOI: