Creazione di valore per i clienti attraverso le relazioni di marca. Applicazione empirica di un modello di Customer Brand Equity

Titolo Rivista INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE
Autori/Curatori Luigi Cantone, Paolo Calvosa, Marcello Risitano
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2003/1 Lingua Italiano
Numero pagine 15 P. Dimensione file 155 KB
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In questo articolo si propone e si descrive un modello di valore della marca nella prospettiva del cliente (Customer Brand Equity (CBE). Tale modello si basa su quattro leve generatrici di valore (value brand drivers): notorietà della marca, immagine della marca, soddisfazione percepita e fedeltà alla marca. Un’indagine empirica pilota è stata condotta per misurare questi fattori e validare la struttura del modello di CBE proposto. Tale indagine ha esplorato i processi generativi del valore di marca relativamente a due specifiche categorie di prodotto: caffè non decaffeinato, quale prodotto a qualità soggettiva, e telefono cellulare, quale prodotto a qualità oggettiva.;

Luigi Cantone, Paolo Calvosa, Marcello Risitano, Creazione di valore per i clienti attraverso le relazioni di marca. Applicazione empirica di un modello di Customer Brand Equity in "INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE" 1/2003, pp , DOI: