Click here to download

Retail, entertainment e creazione di valore. Un'indagine sui centri commerciali in Italia
Journal Title: INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE 
Author/s: Maria Rosario Napolitano, Riccardo Resciniti, Alessandro De Nisco 
Year:  2003 Issue: Language: Italian 
Pages:  17 FullText PDF:  396 KB

Il paper presenta i primi risultati di un percorso di ricerca che mira a definire e valutare il ruolo dell’entertainment nell’evoluzione dei sistemi distributivi in Italia. In particolare, dopo aver indagato le determinanti della convergenza fra distribuzione ed intrattenimento e approfondito i motivi per cui quest’ultimo può rappresentare un driver nei processi di creazione del valore, si analizza il grado di diffusione dei servizi e delle aree di carattere edonistico all’interno dei centri commerciali italiani. A tal fine il paper si avvale di un’indagine empirica condotta sull’universo dei centri commerciali che vantano una GLA (Gross Leasable Area) superiore a 20.000 mq.

Maria Rosario Napolitano, Riccardo Resciniti, Alessandro De Nisco, in "INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE" 4/2003, pp. , DOI:

   

FrancoAngeli is a member of Publishers International Linking Association a not for profit orgasnization wich runs the CrossRef service, enabing links to and from online scholarly content