Sessualità ed emozioni: studio sull'associazione alessitimia e disfunzione erettile (DE)

Titolo Rivista: RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA
Autori/Curatori: Paolo Maria Michetti, Roberta Rossi, Daniele Bonanno, Massimo Zaccagnini, Andrea Tiesi, Chiara Simonelli
Anno di pubblicazione: 2003 Fascicolo: 1 Lingua: Italiano
Numero pagine: 13 P. Dimensione file: 57 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il costrutto dell’alessitimia descrive un insieme di deficit della capacità di elaborare le emozioni da un punto di vista cognitivo, o in una più ampia accezione, un disturbo della regolazione affettiva. L’alessitimia è stata inizialmente considerata come tipica di pazienti con malattie psicosomatiche classiche. Gli studi successivi hanno messo in evidenza caratteristiche alessitimiche in numerose altre situazioni patologiche e nella popolazione generale. L’obiettivo dello studio qui presentato è stata l’indagine del costrutto dell’alessitimia in pazienti con DE sia nella forma psicogena primaria (DEPP) che in quella secondaria (DEPS).

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Paolo Maria Michetti, Roberta Rossi, Daniele Bonanno, Massimo Zaccagnini, Andrea Tiesi, Chiara Simonelli, Sessualità ed emozioni: studio sull'associazione alessitimia e disfunzione erettile (DE) in "RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA" 1/2003, pp , DOI: