Sessualità e riproduzione nelle donne con disabilità intellettiva e con sindrome di Down

Titolo Rivista: RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA
Autori/Curatori: Valeria Di Nicola, Giovanna Todarello, Orlando Todarello
Anno di pubblicazione: 2003 Fascicolo: 1 Lingua: Italiano
Numero pagine: 36 P. Dimensione file: 117 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Gli Autori illustrano alcuni studi in tema di sessualità e riproduzione nelle donne con disabilità intellettiva e con sindrome di Down. Viene sottolineata la significativa maggiore complessità della condizione bio-psico-sociale del genere femminile rispetto a quello maschile. La conoscenza della complessità connessa alle differenze di genere può facilitare la pianificazione mirata degli interventi, ai fini della promozione di una maggiore partecipazione sociale e di una migliore qualità di vita delle persone con disabilità intellettiva.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Valeria Di Nicola, Giovanna Todarello, Orlando Todarello, Sessualità e riproduzione nelle donne con disabilità intellettiva e con sindrome di Down in "RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA" 1/2003, pp , DOI: