Mutilazioni genitali femminili e III millennio

Titolo Rivista: RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA
Autori/Curatori: Walter Nicoletti, Serafino Ricci, Loredana Petrone, Giuseppina Lalia
Anno di pubblicazione: 2003 Fascicolo: 1 Lingua: Italiano
Numero pagine: 16 P. Dimensione file: 56 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Questo articolo si propone di chiarire cosa siano le Mutilazioni Genitali Femminili, le varie forme, le motivazioni che fungono da supporto al perpetuarsi di tali pratiche nonché le conseguenze sessuali e psicologiche che vivono le donne che vi si sottopongono. È stata inoltre condotta una indagine esplorativa in collaborazione con la cattedra di Medicina Sociale dell’Università La Sapienza di Roma su quattro donne somale mutilate, presso la comunità somala presente a Roma. Da queste interviste si evince la forte influenza che il paese d’origine continua ad esercitare spingendo queste donne a perpetuare questa antica e cruenta tradizione.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Walter Nicoletti, Serafino Ricci, Loredana Petrone, Giuseppina Lalia, Mutilazioni genitali femminili e III millennio in "RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA" 1/2003, pp , DOI: