Dimensioni psichiche predittive per una protratta affluenza ambulatoriale in pazienti affetti da disfunzione erettile

Titolo Rivista: RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA
Autori/Curatori: Giorgio Corretti, Silvia Pierucci, Cristina Nisita
Anno di pubblicazione: 2003 Fascicolo: 1 Lingua: Italiano
Numero pagine: 11 P. Dimensione file: 54 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Introduzione ed oggetto: La comorbidità tra disturbi psichiatrici e disfunzione erettile è una condizione clinica di particolare frequenza. La presenza di disturbi d’ansia e dell’umore in caso di malattie somatiche tende a complicarne il decorso e la gestione, incrementando le afferenze ai servizi di pronto soccorso e cura. Sintomi e disturbi psichiatrici influenzano la gestione del paziente affetto da DE. Obiettivo di questo studio era quello di valutare la componente psichiatrica di Asse I in pazienti con DE e ricercare quelle determinate dimensioni psichiche che possano influenzare il protrarsi dell’afferenza ambulatoriale.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Giorgio Corretti, Silvia Pierucci, Cristina Nisita, Dimensioni psichiche predittive per una protratta affluenza ambulatoriale in pazienti affetti da disfunzione erettile in "RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA" 1/2003, pp , DOI: